Un anno con Suor Faustina Kowalska
Questo articolo è stato già letto863 volte!
13 Gennaio
Santità, giustizia, misericordia – Dio mi concesse molta luce affinchè conoscessi i suoi attributi.
II primo attributo, ch’egli mi rivelò, fu la sua santità. Essa è tanto grande che al suo cospetto si velano i volti degli angeli del cielo immergendosi in un’incessante adorazione: Santo, Santo Santo! La santità di Dio si viene diffondendo sulla chiesa e su ogni anima vivente in gradi diversi. Vi sono anime totalmente immerse nella divinità e ve ne sono altre che la sfiorano appena.
La seconda conoscenza concessami da Dio fu quella della sua giustizia. La giustizia di Dio raggiunse l’essenza profonda delle cose. Dinnanzi a lei, tutto si presenta nella sua nuda verità e niente è in grado d’opporle resistenza.
Terzo attributo, che fu oggetto per me di riflessione, sono l’amore e la misericordia insieme. Compresi ch’entrambi formano il maggiore attributo di Dio. È grazie a esso che si uniscono tra loro il creatore e la creatura.
Nell’incarnazione del Figlio di Dio e nella sua opera di redenzione, riconosco l’amore supremo e l’abisso della misericordia. Esistono misteri di misericordia che l’intelligenza umana non potrà mai penetrare fino in fondo sulla terra: a svelarceli sarà l’eternità. Grazie, Signore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.