UN ALTRO DONO “SPECIALE”
Questo articolo è stato già letto1789 volte!
Paoletta ed io desideriamo condividere con voi un grande Dono che Gesù e Maria ci hanno fatto. Federico è un bambino “speciale”, è nato con la Sindrome di Down. Noi abbiamo accolto questo quattordicesimo figlio come un grande gesto di tenerezza di Gesù. Lui ci ha pian pianino preparati a ricevere Federico: i vari problemi di salute nella gravidanza, prima il cuoricino, poi i reni, infine il liquido amniotico… e poi sinceramente… ce lo sentivamo dentro!
Insomma, Lui ci stava preparando. Siamo sicuri che Federico viene a portarci una bella cascata di Spirito Santo. Sappiamo da alcuni amici che sono bambini particolarmente sensibili, buoni, teneri, che richiedono attenzioni e cure particolari, ma che contraccambiano con immenso amore. Siamo “onorati” e contenti che Gesù ci abbia scelto come famiglia per ricevere questo grande dono.
Ringraziarne, inoltre, in modo specialissimo Gesù e Maria per i nostri diciannove anni di Matrimonio, che abbiamo festeggiato l’8 maggio: diciannove anni di cammino fatto insieme, con momenti difficili, lotte, conquiste, ma tantissimi momenti di gioia vera, di condivisione, di amicizia, di correzione fraterna, momenti passati insieme in ginocchio davanti a Gesù… momenti “magici” di risate, canti, balli, preghiera… davvero molti di più sono stati i momenti felici e luminosi di quelli tristi e difficili.
Una grande Grazia ricevuta è stata la perseveranza nel vivere il matrimonio in Comunità. Dio ce lo ha messo nel cuore e poi ci ha donato la forza di realizzarlo. Il nostro matrimonio è stato benedetto, anzi stra-bene-detto, da 14 meravigliosi figli. Nella nostra vita molte volte abbiamo visto e sperimentato la “mano di Dio” in tante situazioni… e anche per ciò che riguarda i nostri figli siamo sicuri che c’è stato un chiaro intervento Divino: i medici avevano detto a Paola che non poteva avere figli!!
Ma in verità tutta la nostra “storia” è stata costellata da veri e propri miracoli. Non basterebbe un’intera giornata per raccontarli, non basterebbe una vita intera per ringraziare.
Paoletta e Maurizio
Comunità Cenacolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.