Tifone nelle Filippine – Appello dei missionari Cappuccini
Questo articolo è stato già letto1396 volte!
Beato l’uomo che offre un sostegno al suo prossimo nella sua fragilità, in quelle cose in cui vorrebbe essere sostenuto da lui, se si trovasse in un caso simile.
(S.Francesco d’Assisi, Amm 18)
Caro Fratello,
come già sai, la popolazione delle Filippine è stata colpita da uno dei tifoni più forti e terrificanti della sua storia, uccidendo più di 10.000 persone e lasciando centinaia di migliaia di persone senza tetto a piangere i loro cari e ad affrontare difficoltà enormi a motivo di danni incalcolabili. Per di più, tutto questo sta accadendo a sole tre settimane da un terremoto che ha raggiunto i 7.2 gradi della scala Richter devastando il paese e lasciando dietro di sé distruzione e dolore.
In questo momento, i nostri fratelli cappuccini nelle Filippine sono impegnati nell’aiutare le vittime con la loro diretta partecipazione e tramite la collaborazione di molti volontari impegnati nel “Capuchin Health Service”.
Essi hanno urgente bisogno di risorse economiche per offrire tutto l’aiuto di cui c’è bisogno. Facciamo appello alla vostra generosa solidarietà al fine di rendere disponibile ogni possibile risorsa per i nostri fratelli.”
Appello dalla nostra Curia Generale – Roma, 12 Novembre 2013
Carissimi confratelli e amici delle missioni,
in accordo con P. Sergio, Vicario Provinciale, Vi invitiamo a raccogliere questo appello e fare quanto è possibile sia come fraternità, parrocchie, gruppi e amici per venire in aiuto a queste popolazioni così duramente colpite attraverso l’opera e la presenza dei nostri frati nelle Filippine.
Grazie per quanto potrete fare.
I frati del Centro Missionario di Musocco
MISSIONI ESTERE CAPPUCCINI ONLUS
BANCA INTESA SANPAOLO
Piazzale Cimitero Maggiore, 5 – 20151 MILANO
IBAN: IT 61U03 06909 40010 00001 04200
C.F. 97326950157
P.I. 03956330967
CAUSALE: “AIUTO ALLE FILIPPINE”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.