Testimonianza di Myriam
Questo articolo è stato già letto1400 volte!
Ho avuto un incidente stradale, e sarebbe bastato che la macchina che sorpassava un’altra fosse stata 5 centimetri in più nella nostra corsia e ora non starei qui a scrivere questo messaggio, per uno scontro frontale.. Ricordo i fari della macchina puntati contro la nostra, e il botto, tanto forte da staccare la ruota posteriore; l’attrito che lo stacco ha portato ci ha impedito di finire in una cunetta laterale dalla quale ci siamo fermati a 50 centimetri, ma dove purtroppo dopo uno scoppio e una ribaltata ci è finita la macchina che ci ha presi.. scontrandosi prima con un’altra macchina che stava dietro di noi.
Pensavo che eravamo finiti contro un albero, tanto forte era stato il colpo, la compressione, .. tenevo gli occhi chiusi e avevo paura che non li avrei riaperti più.. eppure ora grazie solo a DIO sono qui con le mani tremanti a scrivere questo!! Sì grazie a DIO, perché in questo scontro non c’è stato neanche un morto, e ora a mancare sarebbero potute essere le vite di 10 persone tra cui la metà ragazzi..
Grazie a DIO, perché quel signore che ci è venuto addosso ad alta velocità e poi si è ribaltato è vivo e sta bene, grazie a DIO, perché tutti i ragazzi stanno bene e il massimo danno ricevuto, è un graffio su un braccio!! in quel momento l’unica cosa che sentivo era il battito del cuore e sentirlo ancora battere, sentire dolore, sentire paura, sentire scendere le lacrime era bellissimo, stavamo tutti bene, eravamo vivi!!!
Ora sono qui a scrivere questo, perché pensavo fino a ieri che c’era tempo, che “si sarebbe potuto fare domani”, che “vabbè 5 minuti”, che “ora no”, eppure sarebbero bastati 5 centimetri in più e non avrei più potuto dare ora un abbraccio, non avrei avuto tempo per chiedere scusa, non avrei potuto sorridere, non avrei potuto piangere, non avrei potuto affrontare le paure per superarle, non avrei potuto sognare, non avrei potuto fare un rondata, non avrei potuto dire grazie a DIO per avere una famiglia, per il sapore della pizza, per un nuovo giorno, per avere salute e perché mi ha dato la vita e grazie a questa essere figlia di DIO!!
E in quel momento avevo paura.. non tanto di morire, tanto per il rinvio nel fare e capire la volontà di DIO, tanto dell’amore che avevo negato agli altri per dei miei stupidi capricci, tanto per le offese che avevo fatto nella mia vita, per le feste i vestiti e tutte le cretinate per cui mi ero impuntata e che ora li, non erano niente, per le volte che avevo preferito fare di testa mia invece di accettare che avevo sbagliato, e ricominciare a vivere la vera vita dell’amore e conoscere DIO, perché in quel momento non c’è tv, non c’è festa, non c’è nike, non c’è i phone, non c’è successo, non c’è potere, non ci sono soldi, non c’è sballo, che ti dà la tranquillità e la pace, che ti dà la gioia, che ti dà la felicità di sapere che hai fatto il meglio nella tua vita facendo la volontà di DIO!!
Ora che so, che anche se ho 15 anni, non è detto che “lo posso fare domani”, che “ho una vita davanti per migliorare”, vi voglio dire che vi voglio bene!! che vi chiedo scusa per tutte le volte che vi ho offeso, e che vi auguro di vivere nella pace, nell’amore, nella gioia, che solo DIO dà.. buona giornata.
Myriam Maracchioni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.