Testimoni di pace e di amore
Questo articolo è stato già letto1457 volte!
O Dio, Padre buono e misericordioso, grazie perché nel tuo infinito amore ci inviti alla conversione e perché non hai perso la pazienza con noi. Nel nome di Tuo Figlio, Agnello Risorto, con Maria tua umile ancella, ti preghiamo: donaci la grazia di accogliere l’invito alla conversione, di lasciare le nostre strade sbagliate, di non seguire le promesse mortifere di questo mondo, di vincere quotidianamente in noi ed attorno a noi il male ed il peccato con la forza del tuo Santo Spirito e di rimanere fedeli.
Donaci, o Padre, la grazia della fiducia affinché le preoccupazioni angosciose per le cose materiali non ci separino mai più da te, ma nella tua sapienza e nella tua luce viviamo in modo giusto in questo mondo, conserviamo il senso di questa vita e meditiamo ogni giorno con gioia sulla chiamata alla vita eterna.
Ti preghiamo anche per tutti i tuoi figli e le tue figlie che si sono allontanati da te, si sono volti completamente al mondo ed alle cose del mondo e distruggono se stessi e gli altri, affinché anch’essi, illuminati dal tuo Spirito e toccati dal tuo Amore, accolgano l’invito alla conversione e vivano una vita degna dei tuoi figli. Ridona il senso della vita a tutti coloro che l’hanno perduto e vivono nella paura e nell’angoscia, vagando nelle desolazioni di questo mondo, avvolti dalla tenebra e da una paura mortale.
Ti preghiamo: manda l’abbondanza del tuo Spirito su questo mondo, riporta in esso l’ordine e la pace primordiali e rendici testimoni della tua pace e del tuo amore in questo mondo inquieto. Così sia!
Fra Slavko Barbaric
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.