Testimoni del nostro tempo
Questo articolo è stato già letto907 volte!
Cari Amici, vi informo che Sabato 03 Marzo prossimo, nella trasmissione notturna che va in onda sulle frequenze di Radio Missione Francescana oltre che sul suo sito internet www.rmf.it a partire dalle h. 22.15, dopo i saluti e le preghiere introduttive, apriremo la trasmissione con la rubrica “Testimoni del nostro Tempo” che in questa circostanza riguarderà la luminosa figura del Cardinale Angelo Dell’Acqua che presenteremo attraverso la lettura del Libro “Il Diplomatico che sorrideva” il cui autore è il dott. Mauro Lanfranchi che fu ospite della trasmissione di Sabato 11 Febbraio u.s.
Nella stessa “rubrica”, ascolteremo anche l’intervista fatta alla religiosa della Congregazione delle Suore Mercedarie Suor Scolastica Pavanel che, in quanto infermiera, fu accanto alla mamma e alla sorella di Mons. Dell’Acqua nella loro abitazione nella città del Vaticano negli anni in cui Mons. Angelo dell’Acqua svolgeva la funzione di Sostituto alla Segreteria di Stato Vaticano.
Alle h. 23, 30 ci collegheremo con la rete nazionale di Radio InBLU (www.radioinblu.it) per trasmettere “Luce nella Notte” ed il primo appuntamento sarà la conversazione con la psicologa dottoressa Fabia Orlandi dell’Associazione L’Aquilone di Formia in prov. di Latina sul tema: “Socializzare la famiglia, familiarizzare la società”. Successivamente, il “pensiero spirituale” avrà un carattere tipicamente francescano con “L’Angolo di Padre Pio” .
Infine, prima di concludere sulla rete nazionale di InBLU, avremo come sempre il telefono fraterno a cui si potrà partecipare utilizzando i n° 800.366.760 – 0332/26.42.66 e non mancheranno lo spazio dedicato alla corrispondenza dal carcere.
Alle h. 01, 30, dopo aver salutato gli amici in ascolto attraverso le frequenze InBLU, rimarremo collegati con Radio Missione Francescana per pregare insieme la Coroncina alla Divina Misericordia; invocare Maria Santissima prima del riposo notturno e, sul canto “Amici Miei”, ci saluteremo dandoci appuntamento per il Sabato successivo 10 Marzo 2012.
Federico
federico.quaglini@gmail.com
* * * * * *
NOTIZIE DELL’ULTIMA ORA
3 Marzo 1937 sale al Cielo la VENERABILE CONCEPCION CABRERA DE ARMIDA-CONCHITA-.La sua vita fu un canto d’amore appassionato di dolcezza e di poesia,rivolto all’Amato,a Colui che e’ la Vita della sua anima.”Gesu’,Gesu’ mio, fragranza di tutti i fiori, purezza piu’ di che giglio e bianchezza piu’ che di neve,vicino o lontano da Te,sempre in Te vivra’ l’anima mia!”.. Ringraziamo il BUON DIO per il DONO di CONCHITA,una mamma Santa di 9 figli,e mamma Sacerdotale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.