Tempo di Avvento a Medjugorje
Questo articolo è stato già letto1079 volte!
Domenica 1° dicembre è iniziato l’Avvento, il tempo di preparazione al Natale. Da Lunedì 2 dicembre, nella parrocchia di Medjugorje, sono iniziate anche le Sante Messe dell’Aurora. Ogni giorno, esclusa la Domenica, alle ore 6:00 del mattino, in chiesa parrocchiale verrà celebrata la Santa Messa dell’Aurora, che sarà trasmessa in diretta da Radio “Mir” Medjugorje. L’orario del programma liturgico di preghiera per i pellegrini croati e stranieri resta invariato.
L’Ufficio parrocchiale invita ad una preghiera più intensa in famiglia, alla partecipazione al programma di preghiera in chiesa e alla preghiera sulle Colline. Nelle quattro Domeniche di Avvento, subito dopo la Messa con il popolo delle ore 11:00, ci sarà l’Adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Altare. In questo periodo, solitamente più tranquillo, si trovano a Medjugorje pellegrini dall’Italia, dagli USA, dalla Germania, dall’Austria e dalla Corea.
Da Lunedì 2 dicembre ogni giorno, alle ore 6:00 del mattino, a Medjugorje si stanno celebrando le Sante Messe dell’Aurora, con le quali i parrocchiani si stanno preparando alla Solennità del Natale, della Nascita di Gesù. La Novena di Natale comincerà Domenica 15 dicembre prossimo.
Durante la Novena – fino al 23 dicembre – si pregherà ogni giorno il Rosario sulla Collina delle apparizioni alle ore 14:00. Il programma liturgico di preghiera serale in chiesa inizierà, come di consueto, alle ore 17:00 con la preghiera del Rosario, la Santa Messa sarà alle ore 18:00 e sarà seguita dal consueto programma di preghiera.
Nelle Domeniche di Avvento, dopo la Santa Messa con il popolo delle ore 11:00, si tiene l’Adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Altare. I membri della Comunità “Cenacolo” stanno allestendo il Presepe vivente davanti alla chiesa parrocchiale di San Giacomo, che verrà rappresentato nel Tempo di Natale.
Medjugorje.hr
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.