Striscia la notizia contro Medjugorje
Questo articolo è stato già letto1958 volte!
Medjugorje è una meravigliosa realtà di grazia che ha permesso a milioni di persone, di ogni popolo e nazione, di giungere ad una bella conversione ed ottenere la pace e le grazie desiderate. Innumerevoli sono le testimonianze in tal senso, così come moltissimi sono stati i giudizi favorevoli espressi da sacerdoti, teologi, eminenti personalità ecclesiastiche ed illustri personaggi della cultura. Nomi come il Cardinale Shoemborn, Vittorio Messori, don Gabriele Amorth sono certamente una garanzia.
Come molti hanno compreso purtroppo, però, Medjugorje dà molto fastidio ai nemici di Maria, Madre di Cristo e della Chiesa e così viene sempre fuori qualcuno che parla male di Medjugorje, dei veggenti e dei messaggi. E’ la volta di “Striscia la notizia”, il programma messo in onda da Canale 5 – noto anche come “il biscione” (serpente) – che ultimamente ha criticato certe presunte manifestazioni della Madonna nel cielo di Medjugorje, sotto forma di nuvoletta che dovrebbe assomigliare ad una donna con abito lungo e col velo sul capo.
Per carità, certe “immagini” formate dalle nuvole sarebbe molto meglio non prenderle in considerazione e molti pellegrini farebbero meglio a tenere per sé certe impressioni. Ma noi sappiamo che sono molti i curiosi che si recano in quel luogo nelle speranza di vedere qualcosa di straordinario … Ciò non toglie che a Medjugorje i segni straordinari ci sono stati realmente (miracolo del sole, la croce che scompare e, al suo posto si vede la Madonna, la scritta infuocata “Mir”, ecc.) e comunque,quello che più interessa, sono le moltissime guarigioni spirituali e fisiche.
Io personalmente, ho frequentato spesso Medjugorje, vi ho svolto accurate indagini, ed ho avuto modo di intervistare i veggenti, i frati, sacerdoti teologi ed illustri prelati (vescovi e cardinali). Alla fine, mi sono potuto convincere che a Medjugorje non c’è alcun inganno; al contrario, è tutto vero.
E’ triste dunque vedere gente che esprime giudizi gratuiti ed emette false sentenze. Ma chi sarà poi quel “don Pierdamiano Marini” ? Chi lo conosce? Su Medjugorje ha lavorato una Commissione internazionale di Teologi, nominata da Benedetto XVI e tale Commissione non ha espresso alcun giudizio negativo, anzi …
Certa gente farebbe meglio a tacere o ad informarsi prima di dire falsità.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.