Storia di una chiamata
Questo articolo è stato già letto1022 volte!
Il libro “Storia di una chiamata” di Rosarita De Martino, abbraccia uno spazio di tempo che va dal fatidico ’68 ai giorni nostri e si propone: di dire grazie al Signore per il dono della vita; di dire il secondo grazie ai fratelli che continuano a essere gli interlocutori visibili dell’Invisibile Dio; di scoprire la Presenza di Dio nella Creazione e negli avvenimenti della vita quotidiana.
La sua personale avventura di fede è la storia d’Amore fra lei creatura e Lui, suo Creatore. L’abissale irraggiungibile differenza fra i due partner fa uscire la storia dal ristretto ambito privato per farla spaziare nella gratuità del dono, poiché Rosarita vuole rivendicare per sé il “diritto alla gioia” e il “diritto alla speranza”.
Il racconto si snoda in capitoli e rileva le tappe più indicative del suo iter spirituale, della sua faticosa ricerca di valori trascendenti che, assimilati e vissuti, hanno plasmato la sua identità religiosa e umana. Rosarita candidamente confessa le sue conquiste, le sue cadute donando al lettore emozioni di prima mano e facendolo partecipe di sentimenti dell’anima che spesso sfiorano la pura contemplazione.
Prof. Aurelio Biondi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.