Senza la Chiesa saremmo senza Dio e senza speranza
Questo articolo è stato già letto770 volte!
La Chiesa sta attraversando un momento difficile, ma nel medesimo tempo pieno di promesse. La barca di Pietro è agitata da onde minacciose che fanno vacillare i deboli di fede. La Madonna da tempo ci esorta a seguire i Pastori e a pregare per loro.
Soprattutto in momenti come questi dobbiamo prendere coscienza della nostra appartenenza ecclesiale, perché la Chiesa è la nostra famiglia, senza la quale saremmo senza Dio e senza speranza in questo mondo. Dobbiamo essere santamente orgogliosi e grati per questa appartenenza e viverla come una grazia immensa. Essere fedeli alla Chiesa, amarla e aiutarla deve essere per noi non solo un dovere, ma anche e soprattutto una gioia.
Diamo il nostro contributo al rinnovamento della Chiesa con la nostra santificazione personale. La Chiesa si rinnova nei cuori che si aprono a Dio e al suo amore. Facciamo risplendere Gesù Cristo nella nostra vita perché il mondo creda e si converta.
A partire da Lunedì 11 Marzo facciamo una novena di preghiere, di sacrifici e di digiuni, ognuno secondo le sue possibilità, per il Conclave, perché ci venga donato il Buon Pastore, che pascoli le pecorelle secondo il Cuore di Gesù. In particolare invitiamo le famiglie a recitare ogni sera il Rosario per questa intenzione.
Mentre la Bestia aizza un numero enorme di persone per demolire la Casa di Dio, la Madonna sta cercando dei volonterosi che la ricostruiscano. Beati quelli che risponderanno alla chiamata.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.