Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti
Questo articolo è stato già letto725 volte!
La Sacra Scrittura ci presenta le fasi drammatiche che vedranno la Chiesa rivivere la vicenda terrena di Gesù. È la sua Sposa, non possono non condividere gioie e dolori. Come avviene tra Gesù e sua Madre, la Creatura perfetta che ha vissuto la dolorosa esperienza del Figlio, anche lo straziante e inimmaginabile dolore di vederlo morire in Croce.
Il Vangelo presenta la profezia di Gesù sui suoi patimenti a causa dei suoi nemici, spiega che “il Figlio dell’Uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e Lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà”.
La Chiesa sta già vivendo l’agonia del Getsemani, insieme alle flagellazioni che arrivano da ogni parte del mondo anticlericale e satanico, senza dimenticare che viene pure coronata di spine dai suoi figli che vivono al suo interno.
È l’ambizione che distrugge la sana spiritualità e fa deviare verso il male, anche coloro che erano fedeli servitori di Dio!
La Chiesa sta vivendo un’agonia mai avvenuta in passato, c’è da precisare che non tutti i cattolici sono dello stesso parere e molti non vogliono vedere la frantumazione della sana dottrina e l’innesto di nuove teorie opposte al Vangelo, diffuse largamente in molte parrocchie.
È il trionfo dei sensi e l’abbattimento delle virtù, questa è la gioia che provano i cattolici privi di conoscenza teologica e impreparati nelle cose di Dio. Senza la conoscenza del Catechismo, almeno dei fondamentali della Santa Chiesa, non si agisce per Fede né si segue la ragione, si agisce d’impulso e si passa dal Vangelo storico alle dottrine protestanti serpeggianti nella Chiesa.
È indispensabile la conoscenza delle nozioni basilari della nostra Fede per saper distinguere il Bene dal male e rimanere fedeli a Gesù.
La Chiesa si trova sotto questa grande tempesta di attacchi dei suoi nemici perché insegna la Verità, altrimenti non avrebbe tanti nemici che La odiano per le loro ideologie sataniche e blasfeme. Da duemila anni la Chiesa ha subito attacchi da tutti i fronti, nell’ultimo secolo i diavoli hanno convenuto di distruggerla dall’interno.
Tutte le notizie di scandali che vengono diffuse dai mass-media, infangano di continuo la santità della Chiesa, che rimane sempre Santa ma Madre di molti che adorano il peccato e non più Gesù Cristo. La Chiesa viene tradita con inusitata debolezza dei suoi uomini, debolezza che si trasforma in adesione alle opere di satana e tutti voi credenti subite conseguenze pericolose.
L’ascolto di consigli che dispensano i modernisti e la spiegazione contraria della Parola di Dio, vi danneggiano potentemente e solo la Madonna vi aiuterà a comprendere la Verità e ad allontanarvi dai luoghi che non seguono più il Vangelo insegnato da Gesù Cristo.
La Chiesa è fatta di uomini e ancora molti si mantengono forti e coerenti alla sana dottrina, sono questi Sacerdoti che dovete cercare mettendo da parte la simpatia verso altri che non vi aiutano, perché qui c’è in gioco la salvezza delle vostre anime.
Non dovete condannare quel Sacerdote modernista o molto mondano, pregate per lui ogni giorno e aiutatelo spiritualmente ma state attenti agli insegnamenti. L’amicizia non si annulla, l’anima però bisogna salvarla.
Quando Gesù annuncia la sua crocifissione, parla anche della sua risurrezione. Così sarà per la Chiesa. Sembrerà distrutta, faranno di tutto per disintegrarla e livellarla alla false religioni, ma i veri devoti della Madonna continueranno a recitare il Santo Rosario e arriverà il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
Non c’è alcun dubbio sulle profezie della Beata Vergine, noi però dobbiamo riflettere di più sul momento che sta vivendo la Chiesa e la necessità della nostra collaborazione spirituale e apostolica per sostenerla in questo drammatico momento.
Gesù spiega che nella sua Chiesa bisogna servire: “Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti”. Il primo modo di servire la Chiesa è l’obbedienza alla sua dottrina, insegnando ai cattolici le Verità rivelate da Gesù, senza apportare la minima manipolazione.
Chi non attua questa obbedienza e insegna nuove dottrine confuse e pericolose, non agisce animato dallo Spirito Santo.
Sono molti quelli che non ascoltano più lo Spirito Santo e tradiscono il Signore.
Gesù ha chiesto il 19 febbraio 2017 a Luz de Maria la recita della coroncina della Divina Misericordia, per coprire le 24 ore del giorno. Occorrono pochi minuti per la sua recita e una discreta dose di Fede per comprendere sia la richiesta impellente del Signore, sia la potenza di questa preghiera.
“Pregate figli, iniziate una catena della coroncina della Misericordia, tutti assieme, in modo da coprire le 24 ore di ogni giorno”.
Recitiamo tutti in qualsiasi momento del giorno o della notte questa potentissima coroncina per implorare Misericordia sulla Chiesa e sul mondo.
Padre Giulio Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.