S.E. F.Alfano nuovo Vescovo di Sorrento C. Di Stabia, Capri
Questo articolo è stato già letto1014 volte!
S.E. Mons. Francesco Alfano
è nato a Nocera Inferiore. Ha frequentato Filosofia e Teologia all’Università Gregoriana, licenziandosi in Teologia Dogmatica.
È stato ordinato presbitero il 17 aprile 1982 . E stato più volte Parroco, poi Direttore dell’Istituto diocesano di Scienze Religiose, quindi Responsabile della formazione dei seminaristi e Vicario Episcopale per il clero.
Ha ricoperto, inoltre, gli incarichi di Assistente diocesano dei Giovani di Azione Cattolica, Direttore del Consiglio Pastorale e Responsabile dell’Ufficio Pastorale della Nuova Evangelizzazione.
È stato uno dei principali collaboratori del Vescovo nella celebrazione del Sinodo diocesano (1996-2001) e del primo Congresso Eucaristico diocesano. Il 24 ottobre 1996 è stato annoverato tra i Cappellani di Sua Santità.
Eletto alla sede Arcivescovile di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia il 14 maggio 2005, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 2 luglio dello stesso anno.
Dal questo mese è vescovo di Sorrento- Castellammare di Stabia- Capri
Via S. Anna 1, 80053 Castellammare di Stabia (Napoli), Italia
La Redazione di Lasacrafamiglia.com formula i più fervidi voti augurali per un fruttuoso impegno Pastorale al nuovo Pastore della Prestigiosa Diocesi campana
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.