Rimaniamo nella Speranza
Questo articolo è stato già letto1128 volte!
La Comunità propone la preghiera come strada per l’incontro con Dio: una preghiera che non rimane solo parola ma che si fa “carne”, che agisce in te, ti trasforma di dentro, ti cambia la vita, e poi cosa diventa? Diventa
gioia, sorriso, servizio, giocare insieme, perdonarci, ricominciare, stimarci. La preghiera fa di noi degli uomini e delle donne difede, capaci di uno sguardo nuovo su noi stessi, sui fratelli, sulle cose.
Tu vedi tutto ciò che vedevi prima ma ne cogli la verità, la bellezza, la pienezza, l’Intensità. E questo sguardo di fede fa rinascere in noi la speranza che qualcosa avverrà, che la vita cambierà, che la luce tornerà. Il tuo cuore è più leggero, più sereno, respira. Sani omalati, gioiosi o tristi, giovani o anziani, sposi o consacrati… la vita è un cammino che ci chiede di continuare a camminare!
La vita è movimento, è dinamismo, è una sorpresa tutti i momenti da accogliere, da vivere, da gustare, da donare, consapevoli che c’è la presenza di Dio che cammina con noi! Che bello poter finalmente abbracciare la nostra vita nella fede! Rimaniamo nella speranza di questo abbraccio, in questa nuova luce! E questa speranza viva diventerà coraggio, carità, amore.
Madre Elvira
Fond. Comunità Cenacolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.