Riflessioni teologali
Questo articolo è stato già letto949 volte!
Riceviamo e pubblichiamo
Gesù opera attraverso gli uomini in Grazia di Dio mentre non può operare in coloro che non vivono in Grazia di Dio. Questa È la Volontà di Dio: che ogni uomo sia in Grazia di Dio. Per questo dobbiamo esortare tutti a confessarsi presso un Sacerdote per avere la Grazia, quanti l’avessero perduta col peccato mortale e maggiore Grazia quanti sono già nella Grazia di Dio. Sappiamo, infatti, che la Confessione se vi sono le dovute disposizioni (pentimento sincero e proposito sincero di non peccare più) aumenta la Grazia fino a giungere al Grado prestabilito da Dio per ogni uomo che È la Pienezza di Cristo.
In Cristo ogni credente riceve da Dio il Comando di insegnare al prossimo. La Funzione Magisteriale appartiene ad ogni uomo battezzato in Forza del Dono dello Spirito Santo.
Il Deposito della Fede, infatti, È costituito da Dio in Cristo nell’Intero Suo Corpo che È la Chiesa ed è appreso gradualmente dall’intero Corpo (comprensione graduale della Rivelazione che È Cristo per mezzo di Maria) anche attraverso il cosiddetto SENSO COMUNE DELLA FEDE che opera in ogni Fedele con Grazie particolari – attuali).
Tutti siamo chiamati ad insegnare ai fratelli la Verità cominciando dalla Famiglia, Chiesa e Scuola Domestica. Tutti in Gesù siamo Maestri nella Rettitudine della Vita.
Il Magistero dello Spirito Santo (Maestro Interiore) opera infatti in tutti coloro che vivono in Grazia di Dio e non operano nella tiepidezza.
Vi sono però persone anche sposate che hanno ricevuto da Dio una Funzione Magisteriale nella Chiesa per Grazia particolare dello Spirito.
Queste persone (Papa, Vescovi, Sacerdoti, Religiosi e Religiose, Fedeli) ricevono da Dio un particolare Dono di Insegnamento che deve essere messo a Disposizione dell’Intera Chiesa secondo la Volontà di Dio.
Chi impara diventerà Maestro. Lo studente insegnerà al Maestro.
Mi capita di incontrare persone malate nel corpo ma soprattutto nello spirito.
Ricordo a tutti che Dio come MEZZO DI GUARIGIONE HA ISTITUITO I SACRAMENTI. Quando noi ci confessiamo e facciamo la Comunione riceviamo il Dono della guarigione e della consolazione per Virtù dello Spirito Santo. Questo Dono solitamente opera in modo graduale. Pensiamo al cieco guarito gradualmente da Gesù (Bibbia, Vangelo San Marco 8, 22 e seguenti).
A poco a poco la Vita Sacramentale (Confessione e Comunione frequente) porta alla guarigione non solo dell’anima ma anche del corpo.
C’è poi anche il Sacramento dell’Unzione degli infermi che ha proprio quale Virtù quella non solo della remissione dei peccati ma anche della guarigione spirituale e fisica.
Chi vuole guarire chieda i Sacramenti alla Chiesa.
In Paradiso le creature si muovono liberamente in Dio. Essendo divinizzate, in Dio, le creature Beate in Paradiso possono muoversi con la velocità del pensiero. Essendo in Dio tutta la Creazione glorificata è a loro disposizione ed esse si muovono in Dio partecipando della Sua Essenza.
Non tutti sanno che la Madonna il 13 ottobre 1917 a Fatima è apparsa anche come l’Addolorata proprio ad indicare i dolori cui stava andando incontro la Chiesa.
Chiediamo alla Madonna di venire nel nostro cuore. Cristo prima di morire ce l’ha donata come Madre perché come l’Apostolo San Giovanni, Figura della Chiesa e di ogni credente, la prendiamo e la accogliamo nel nostro cuore e nel cuore delle nostre famiglie. Questo è l’Atto più grande, che più glorifica Dio. Accogliere Maria nel nostro cuore e nel cuore delle nostre famiglie e consacrarci al Suo Cuore Immacolato come chiesto da Lei a Fatima.
Nella Tradizione della Chiesa gli Apostoli imparando da Gesù scacciavano molti demòni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano (Bibbia, Vangelo San Marco 6, 13).
È L’Amore di Gesù che regna e guarisce i nostri cuori. Invochiamo stasera gli uni gli altri Lo Spirito del Signore perché scenda sui Gruppi che hanno deciso di convertirsi per amare di più il Signore. Preghiamo per tutti coloro che sono ingannati dal maligno perché Gesù li liberi ed essi possano nuovamente gioire nel Suo Amore. Invochiamo il Nome di Gesù nelle nostre case e famiglie. La Sua Potenza oggi spezzi le opere di satana e rinnovi la Pentecoste donandoci Doni e Carismi per l’edificazione della nostra vita e della Chiesa AMEN
Dio Eterno (Increato) È Santissima Trinità, Padre E Figlio E Spirito Santo (Bibbia, Vangelo San Matteo 28, 19).
Egli È l’Eternità Beata, Lui Stesso.
Nella Pienezza del tempo quando la notte (del tempo) era alla metà del suo corso (Bibbia, Sapienza 18, 14-15) il Figlio di Dio, il Verbo di Dio si È fatto carne nel Grembo Immacolato e Verginale di Maria.
I due Misteri fondamentali della Fede sono:
1. Dio, Santissima Trinità;
2. Incarnazione Santissima del Verbo.
Entrambi ci sono stati rivelati da Gesù. Si dice Rivelazione ciò che supera le possibilità di conoscenza dell’uomo con la semplice intelligenza. La Rivelazione È un Messaggio Divino che scende dall’Alto cioè Cristo e che non È conoscibile con l’intelligenza umana.
La Rivelazione È Cristo. Il Cielo si È squarciato (Bibbia, Vangelo San Marco 15, 38) E la Rivelazione che È Cristo È stata donata ad angeli eletti e uomini.
La Verginità di Maria È Rivelativa. È Rivelazione di Dio e della Sua Volontà. Dio È senza peccato. La Verginità di Maria attesta la Via per giungere a Dio cioè la Purezza che non È mai raggiunta da noi nella Sua Pienezza ma che sempre deve crescere in noi nei sensi esterni ed interni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.