Riflessione di don Gaetano sulle dimissione del Papa. II
Questo articolo è stato già letto809 volte!
Dal profondo del mio cuore, sento di ringraziare il Signore per questo grande sacrificio! Sicuramente un sacrificio molto costoso a causa della preziosità della Vittima immolata per tale sacrificio. Da oggi in poi, La Chiesa e il mondo non possono essere come prima. Questa novità di Dio ha inciso molto sull’umanità intera e l’unico che non ha guadagnato è il diavolo che non è riuscito a far rovesciare la Barca di Cristo e a far precipitare il mondo intero in una lacerazione senza fine.
Dio ha lanciato la Sua Chiesa davanti al mondo intero, come “segno profetico” affinché i dispersi tornino a casa, gli smarriti trovino coraggio, gli avversari si diano la mano e la vendetta venga disarmata dal perdono.
Ringrazio Papa Ratzinger, per aver accolto l’invito del Signore che gli chiedeva di farsi da parte, per il bene della Chiesa e per l’umanità intera. Il suo gesto non è soltanto coraggioso o eroico, ma è il gesto di uomo profondamente innamorato di Gesù e della Sua Chiesa.
In un momento difficile come questo, Benedetto XVI ha accettato di essere sacrificato dal Signore per il bene della Chiesa. So che questo significa “morire” per lui, ma è vitale per la Chiesa e per l’umanità. Noi siamo con Lui e lo aiuteremo a portare la sua croce.
Il Papa ha dimostrato di essere un uomo che ama ed ascolta, un uomo sapiente, libero ed obbediente, un uomo distaccato da tutto ciò che è mondano per amore di Cristo.
La tua vita, o caro Santo Padre, la tua vita da oggi in poi, non sarà per niente facile! Avrai da combattere contro il nemico della Chiesa che è arrabbiato e inferocito per questa tua scelta. Noi confidiamo nella tua generosità e totale rassegnazione alla volontà di Dio.
La tua uscita di scena e il tuo silenzio saranno a beneficio della Chiesa, anche se risulterà molto gravoso per te. Noi ti siamo vicini e ti amiamo tanto e sappiamo che continuerai ad essere una guida per tutti, con il tuo silenzio e la tua preghiera. Grazie per tutto quello che mi hai dato! Mi hai fatto crescere e ti sarò sempre debitore”.
Don Gaetano
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.