R.N.S. – Convocazione Regionale Lombardia
Questo articolo è stato già letto1124 volte!
XXXIII Convocazione Regionale – Lombardia
2 OTTOBRE 2011
2 OTTOBRE 2011
DALLE ORE 9.00 ALLE 18,30
Via G. Piermarini – Lodi
Zona Faustina di Lodi
Via G. Piermarini – Lodi
Zona Faustina di Lodi
Palazzetto dello Sport – Palacastellotti
Scelse un germoglio del paese e lo
depose in un campo da seme; lungo
il corso di grandi acque, lo piantò
come un salice, perché germogliasse
e diventasse una vite estesa, poco
elevata, che verso l’aquila volgesse i
rami e le radici crescessero sotto di
essa. Divenne una vite, che fece
crescere i tralci e mise i rami.
Ezechiele 17, 1-3
Nel contesto di un mondo che come ai tempi di Ezechiele appare gravido di pene e di preoccupazioni per il futuro, noi vogliamo manifestare la nostra fede carismatica nella potenza dello Spirito Santo, rendendo ragione della speranza donata a noi per grazia, affinché il nostro cuore canti ogni giorno la gioia per il dono della salvezza per ogni uomo di buona volontà.
Celebriamo, o Signore, la tua sapienza ed il tuo amore per noi. Tu compi prodigi e noi contempliamo la tua opera. Tua è l’iniziativa. Tu ami e fai sempre cose nuove; nelle tue mani è la scelta di ciò che compi. Tu volgi gli occhi verso ciò che è piccolo agli occhi degli uomini, ma
ripieno di vitalità e di freschezza: un germoglio che deponi in un campo dal terreno buono che fa crescere semi. Il terreno è il tuo regno dove cresce l’amore, che tu bagni con l’acqua abbondante del tuo Santo Spirito.
Il germoglio che tu hai scelto lo pianti con forza nel terreno perché possa ricevere la linfa vitale e fruttificare e diventare una vite estesa. misericordia ci chiami a diffondere la grazia
del Rinnovamento nella tua Santa Chiesa e nel mondo intero.
Tu ci esorti, o Signore, a conservare l’umiltà, a non elevarci con superbia pensando di essere noi gli artefici delle meraviglie che solo tu sai compiere. O Gesù, tu ci doni speranza di vedere tanto frutto nel tuo nome se rimaniamo con te, volgendo il nostro sguardo alle cose di lassù. Solo così tu o Signore ci assicuri di veder crescere i tralci uniti alla vite e di distendere i rami.
Il Comitato Regionale di Servizi0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.