Quaresima 2013, tempo di fede. E di carità.
Questo articolo è stato già letto1040 volte!
“Vogliamo accogliere la Quaresima come tempo di particolare grazia, per meditare la Parola e tradurla in attenzione di carità verso il prossimo, secondo il carisma proprio della nostra associazione, che in questo 2013 celebra i 110 anni della propria storia”. È quanto ha detto il Presidente Nazionale Unitalsi, Salvatore Pagliuca, in occasione della celebrazione del “Mercoledi delle Ceneri”, che segna l’ingresso della Quaresima nel calendario liturgico.
“In una società che spesso spegne nei “rumori del nulla” il grido di chi è più debole – ha aggiunto Pagliuca – vogliamo vivere la Quaresima come motivo per rafforzare la relazione tra la Parola e le Opere, accogliendo l’invito di Benedetto XVI a concretizzare l’impegno cristiano nella carità, perchè “una fede senza opere è come un albero senza frutti”.
“La nostra storia associativa – ha concluso il Presidente Unitalsi – è un quotidiano dono della provvidenza, capace di fondere in armonia l’impegno di carità con la fede del cuore e di generare, da 110 anni, una sorgente senza fine di impegno gratuito e totale verso chi è nel bisogno. È questo il “miracolo” che l’Unitalsi riceve ogni giorno e che, ne siamo certi, continuerà a ricevere in questa nuova stagione dei pellegrinaggi che sta per avviarsi”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.