Quando Gesù ebbe compiuto 12 anni accade un fatto impressionante
Questo articolo è stato già letto1282 volte!
Vanno al Tempio a Gerusalemme per il pellegrinaggio della Pasqua e nel viaggio di ritorno Gesù si allontana dalla carovana, resta a Gerusalemme. Pensate che prova?! La sera si rincontrano, la carovana degli uomini e delle donne: “E il bambino?”, “Ma io credevo fosse con te!”, “Io credevo fosse con te!”, “Ma non c’è!”, “Non c’è ?!”. … Di notte non si poteva viaggiare. Aspettano che passi la notte! Ma ci pesate che dolore??!! …
Io mi ricordo quando ero a Loreto nel 2000 (ndr: come Vescovo, nominato da Papa Giovanni Paolo II), invitai gli ex sequestrati d’Italia, venne anche la signora Casella, alla quale sequestrarono il figlio in Calabria, che mi disse: “Io ho capito il mistero di Maria, quando Gesù resta a Gerusalemme, quando una sera mi hanno detto – Tuo figlio non è tornato -, quella sera ho capito quello che ha sofferto Maria!!”.
E vanno a Gerusalemme, ritornano e cercano: “Avete visto?, l’avete visto un ragazzo?, l’avete visto?…” No, niente! Nessuno! No, nessuno! Nessuno sapeva niente! Il terzo giorno, ma ci pensate che dolore, … vanno al tempio e lo trovano in mezzo ai dottori che parla …, risponde …, e tutti si meravigliano …! … E Maria che – sono riferite le parole del Vangelo di San Luca e, le ha raccontate Maria evidentemente.
Maria dice: “Figlio < tecnon > – creatura vuol dire, bambino mio – perché ci hai fatto questo?! Tuo padre ed io angosciati ti cercavamo”. Sentite quanto dolore in queste parole?! … E Gesù che risponde: “Perché mi cercavate?”. …Come !!!! … perché mi cercavate ???? … “Non lo sapevate che debbo occuparmi delle cose del Padre mio!”. … Maria capisce che quel figlio è un MISTERO! … Capisce che quel figlio darà tante sorprese! … Capisce che quel figlio non le appartiene, ma è Lei che appartiene a Lui!! Heeeh … quant’è diverso …! E crede …!! La FEDE di Maria …!!!
Nicola Paradiso
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.