PRIMO INCONTRO SEMINARIO DI EFFUSIONE: LA LODE
Questo articolo è stato già letto1446 volte!
COMUNITA’ SPIRITO SANTO (Fornaci)
PRIMO INCONTRO SEMINARIO DI EFFUSIONE: LA LODE
(a cura di Fabio A.)
VENERDI 16 MAGGIO 2014
– dopo la preghiera –
<<<Se parliamo di servi che il Signore ha scelto, voi penserete che sicuramente Lui si sta rivolgendo a Padre Mattia, che è un sacerdote, oppure sicuramente a quella Sorella che sa pregare bene…. INVECE …. ecco! ecco! ecco! ecco!
(Fabio fa il giro di tutti i presenti indicando ciascuno di loro)
“Ecco i Miei servi che Io ho scelto uno ad uno” SIAMO NOI!!! Anche Padre Mattia! Ma siamo noi! Il Signore ha detto oggi che Gli apparteniamo. E se voi siete qui… un po’ vi ha spinto la curiosità, ma quello è stato l’artificio del Signore per farvi arrivare qui e per dirvi: “Guarda che non sei tu che sei venuto qua: sono Io che ti ho attirato perchè ti avevo scelto”.
Quindi se tu sei qui, caro fratello e cara sorella, per quanto sia incredibile questa cosa…Di tante persone più brave, più sante, che pregano più di te, che hanno molte altre più doti di te, il Signore si è compiaciuto di scegliere proprio te e ti ha portato qui.
E’ una cosa strana: i primi ad essere sorpresi, quando scelse la prima volta noi, siamo stati noi e abbiamo detto: “Ma ce l’hai proprio con me?!?!? Sei sicuro, Signore?!?!?”. E poi le nostre vite sono cambiate. E così avverrà con la vostra vita.
Allora oggi noi cominciamo questo cammino che è un Seminario di Effusione. Che cosa ci aspettiamo? Ci aspettiamo che quest’acqua, di cui abbiamo letto, questi fiumi, questi torrenti che il Signore ha promesso, quest’acqua dello Spirito che è già in noi, questa volta ESCA fuori da noi: che si veda! Si deve vedere che noi siamo pieni di Spirito.
Come in un fiume sotterraneo, tu ci cammini sopra, muori di sete, il terreno è tutto arido ma lì sotto ci sono miliardi di litri di acqua che scorrono. Il Signore fa solo aprire la foce del nostro cuore e fa uscire fuori quello che GIA’ è stato messo dal Battesimo, dalla Cresima, da tutti i Sacramenti… dall’Eucaristia. Ogni volta Lui ha messo lo Spirito ma ADESSO si manifesta. Questa è l’Effusione! Si effonde da noi. E attorno a noi chi ci conosce vedrà che noi stiamo per cambiare.
Quindi questo è il progetto: non solo che noi abbiamo lo Spirito di Dio, ma che Lui abbia noi! Che prende noi, che usa noi. Che agisce per mezzo nostro. QUESTO è il Suo progetto.
Detto questo, oggi ci presentiamo, visto che dobbiamo fare un bel pezzo di strada assieme! Io mi chiamo Fabio e poi … Padre Mattia, fate un applauso a Padre Mattia! Antonella, lode al Signore. Brigitte. Perchè a Brigitte non volete fare l’applauso? Forza! Se sono stati scelti dal Signore li dobbiamo applaudire: li ha scelti lui! Maria Luisa. Lode al Signore! Patrizia, lode al Signore. Paola, benvenuta, lode al Signore! Gabriele. Il “vecchio” Gabriele che non è più vecchio ma è rinnovato. Annamaria. Lode al Signore. Paolo, Lode al Signore. Claudio, benvenuto! Maria. Anna, lode al Signore. Anna è un’infiltrata perchè ha ricevuto l’Effusione domenica scorsa! Lode al Signore! Romano. Cristina. Giovanni. Cristina, lode a Gesù. Luisa. Marco, benvenuto. Maria Rita, grazie Signore! Alessandro, Filippo, Flaminia, lode al Signore, Graziella, Nina, Mariella, Domenico, Jenny, Carla.
Ci siamo presentati perchè, ripeto, facendo un cammino assieme, un pezzo di strada assieme, voi, noi, io pure, lo avete promesso prima… che questi non si giudicano! Se proprio vi scappa… fuori da qui… non questi, gli altri. Ve li abbiamo lasciati abbastanza. Ma questi non si giudicano e non si condannano perchè questo è un luogo scelto dal Signore perchè noi possiamo essere a casa, senza che dobbiamo difenderci se quello mi dice una cosa, non dobbiamo difenderci da nessuno, dobbiamo solo essere liberi e trasparenti alla presenza del Signore. Ovviamente tutti noi abbiamo i nostri difetti, e questo non giudicarci implica che noi ci fermiamo a sorvolare. Se io vedo che Alessandro mi fa uno sguardo brutto, io sorvolo perchè gli voglio bene, ad Alessandro! Lode al Signore!
Allora iniziamo il nostro Seminario. Come si svolge il Seminario? Il 50% avviene qui. Tanto per cominciare: vi siete accorti che avete pregato più di un’ora? Avete pregato un’ora e pure in piedi! Ma siete impazziti? Ma non vi farà male? E’ volata, quest’ora, perchè le cose belle durano poco! Finiscono subito.
Come funziona questo Seminario? In due fasi: la prima fase avviene qui, in cui ci sarà -come avete visto- la preghiera e l’insegnamento che riceverete adesso, fra breve, e poi c’è una seconda parte a casa vostra in cui, ogni giorno, e vi sarà dato un fogliettino, c’è una lettura che dovrete leggere.
Prima operazione: dove sta la vostra Bibbia? Sull’ultimo scaffale dell’ultima libreria di noce, d’oro, con le ante d’argento… ma dove è andata a finire? Bisogna che questa Bibbia scenda dal terzo, al secondo, al primo scaffale fino ad arrivare sul vostro comodino.
Guardate e controllate che non sia la Bibbia dei Testimoni di Geova!!!! Perchè tutti forse abbiamo qualcosa di loro infilato da qualche parte… Che sia una Bibbia cattolica! Della CEE.. e anche se la traduzione è un po’ antica, purchè sia una Bibbia cattolica… Se c’è scritto: Torre di Guardia o Testimoni di Geova… venite in parrocchia, la date a Padre Mattia e lui ve ne dà una buona. Anzi, diciamo meglio: gli date una che non vale niente e lui vi darà una buona. Ma sicuramente la Bibbia buona ce l’abbiamo tutti.
Quindi ogni giorno voi avrete un impegno: di leggere, in quella giornata, la mattina, la sera o quando vi pare a voi, quando avete il vostro tempo a disposizione, quella Parola indicata. Come sapete nella Parola c’è scritto il capitolo… per esempio: Samuele. Allora il primo numero è il capitolo, il secondo e il terzo numero sono i versetti, quindi se c’è scritto Samuele 3, 22-25 voi prendete il libro di Samuele, al capitolo 3 e leggete i versetti dal 22 al 25, per esempio, se sono indicati quei numeri. Ve li andate a cercare, vi prendete un bel paio di occhiali e leggete i versetti che sono per voi in quel giorno.
Quindi questa parte a casa vostra, credetemi, è altrettanto importante perchè con questa lettura e questa meditazione, cioè voi leggendo cominciate a pensare che cosa può voler dire quella cosa nella vostra vita, questa lettura, lo Spirito di Dio comincia a lavorare e noi non stiamo facendo un corso di ingegneria, un corso di bricolage per cui basta che tu partecipi e impari come si batte il martello e alla fine lo sai fare… Noi stiamo facendo un corso per incontrare una Persona che è lo Spirito! E lo Spirito si incontra: nella preghiera, nella Parola di Dio e nei Sacramenti.
Quindi il nostro impegno è leggere ogni giorno questo versetto che è di pochissime righe.
Si può fare? Chi ci sta alzi la mano! Bene.
Quindi abbiamo stabilito due cose: 1) che questi qui non si giudicano. 2) che avete un lavoro da fare a casa.
Iniziamo con il primo insegnamento.
C’è una Parola, nella Bibbia, questa è la Bibbia… c’è una Parola del Signore che ricorre per oltre 300 volte!
Allora, vi faccio un esempio: è importante l’Eucaristia? Accidenti! E’ il centro della nostra vita spirituale!!! Pensate che nella Bibbia, riguardo all’Eucaristia, ci sono 3 citazioni nei Vangeli, e 2 citazioni negli Atti e nelle Lettere. Quindi 5 volte. E su queste 5 Parole noi abbiamo costruito la Chiesa, perchè l’Eucaristia è il centro della Chiesa Cattolica.
Ma se il Signore una cosa l’ha detta 300 volte… sarà importante oppure no, secondo voi? Se l’ha ripetuto 300 volte nella Sua Parola! 300 sono tante, fratelli, eh? Se tu devi dare un’istruzione a tuo figlio: mi raccomando chiudi il gas, spegni la luce etc… se glielo dici 300 volte… e vuol dire che è una cosa importante! Dovrebbe aver capito dopo 3-4 volte … Se il Signore lo ha ripetuto per così tante volte è perchè è così importante che purtroppo … ci può essere sfuggita.
Sapete quando fanno le campagne pubblicitarie, mettono magari dei manifesti tutti uguali, che tappezza tutta una strada. Alla fine quei manifesti diventano tappezzeria, non ci si fa più caso, sono tutti uguali, sono stati ripetuti così tante volte che ci sembra che ci sia sfuggito il senso. Magari un solo cartellone ci attira l’attenzione … 50 cartelloni tutti uguali.. visto uno visti tutti e passiamo oltre.
Invece questa cosa che il Signore vuole dirci, ripetendola per ben 300 volte nella Sua Parola, vuol dire una cosa importante PER NOI, perchè la Parola ci guida verso una cosa che ci salva, che ci guarisce, che ci libera!
Questa cosa, che ora vi svelo, questo dono che il Signore ci raccomanda per ben 300 volte, si chiama LA LODE. Voi troverete, in 300 citazioni: “Lodate il Signore”, “La lode a Dio”, “Sia benedetto il Signore”, “Diamo gloria a Dio”. Sono tutte espressioni della lode.
Che cosa oggi faremo? Oggi cominceremo a camminare su questa strada che per molti di noi è veramente nuova. E cioè hanno pregato in tanti modi, con le preghiere a memoria, con il Padre nostro, con l’Ave Maria, con il Gloria al Padre; poi hanno pregato con i libricini di preghiera, con le preghiere che hanno imparato da bambini, oppure le preghiere liturgiche. Ma forse non hanno mai pregato lodando il Signore.
Che cosa è questa lode? Prima di tutto diciamo che la lode non è una preghiera scritta, che ci possa aiutare. Pensate ad una dichiarazione d’amore di un uomo ad una donna con un foglio scritto! Che brutta figura se tu vai là col foglio e le dici, leggendo: “Cara mia, quanto ti amo!”… che vergogna! Ma la lode è una preghiera che esprime dal nostro cuore una gratitudine, un’ammirazione per il Signore.
Prima avete visto che abbiamo fatto dei momenti di lode.
Dal vostro cuore, spontaneamente, lodate il Signore! Fatela partire perchè questa lode è veramente una fonte che quando parte nella nostra vita, la nostra vita comincia a cambiare.
Allora cominciamo col dire che:
LA LODE E’ POTENTE per tante cose. La prima che mi viene in mente è: la lode rende Dio presente.
C’è una Scrittura, il Salmo 21, che dice: “Dio abita nelle lodi del suo popolo”. Dove abita Dio? Nelle lodi del Suo popolo.
C’è una visione che ebbe Giacobbe di una scala che saliva fino in cielo e su questa scala salivano gli angeli e scendevano gli angeli. Era la scala del cielo. Questa visione è proprio l’immagine della lode: quando noi cominciamo a lodare il Signore, la porta del cielo è aperta e Dio scende in mezzo alle lodi del Suo popolo. Per questo la lode è potente, perchè rende Dio presente.
Noi possiamo dire che in una chiesa ci sia la presenza di Dio? No, a parte la presenza eucaristica. Noi possiamo dire che in un luogo particolare ci sia la presenza di Dio? No.Ma siamo sicuri che se c’è una persona che sta lodando Dio, lì c’è la presenza di Dio.
Allora la lode è potente perchè rende Dio presente, lo fa scendere dalla scala del cielo fino a me e lo mette al mio fianco. Egli abita nelle lodi del Suo popolo. E quindi abiterà anche nelle tue lodi quando comincerai a lodare il Signore e vedrai che avverrà una cosa: sentirai una presenza, che forse non hai sentito facendo altri tipi di preghiera. E’ un dono speciale per questo tipo di preghiera: la lode rende Dio presente.
E questa è la prima caratteristica della lode.
La lode ha un’altra caratteristica che ci fa vittoriosi. Esistono nella nostra vita 2 vie, 2 strade, 2 viali: il Viale della Lamentela, che è pluriabitato, con case di 10 piani! Dove tutti si lamentano dal giorno alla notte: Eh, sapessi! Eh, che te possino! Eh, mannaggia qua, eh, mannaggia là! Poi c’è un altro Viale, meno conosciuto e meno frequentato, che si chiama: il Viale della Lode, dove ci sono tutte case belle, con il giardino curato. E chi abita nel Viale della lode? Coloro che hanno cominciato a lodare il Signore nella loro vita. Invece di lamentarsi, invece di disperarsi, invece di arrabbarsi, hanno cominciato a dire: Signore, sto facendo la fila al supermercato… lode e gloria a Te! Sto facendo la fila alla posta: lode e gloria a Te! Sapete perchè è potente questa preghiera? Perchè questa è fede pura.
Quanti di voi hanno detto: Signore, aumenta la mia fede? Quanti hanno fatto questa preghiera alzino la mano! E il Signore ti dà un metodo per aumentare la tua fede: lodaLo! Invece di lamentarti, loda il Signore! Togli la lamentela dal tuo cuore, e vai ad abitare nel Viale della Lode!
Quanto si può rimanere nel Viale della Lode ad abitare? Finchè si loda. Quando smetti di lodare, riparti e vai nel casermone della Lamentela.
Allora, nella nostra vita, sia nelle situazioni piacevoli, belle, positive… sia nelle situazioni negative, il Signore ci dà questo segreto: di lodarLo, perchè questa è una fede viva.
Se uno ha bucato la gomma, come è successo a me dopo aver fatto un insegnamento di questo genere! Ho fatto l’insegnamento e ho detto: dobbiamo lodare il Signore, anche nelle situazioni spiacevoli! E ho fatto proprio l’esempio: se uno buca la gomma, scende, cambia la gomma e loda il Signore. E proprio questo ho fatto: tornando a casa ho bucato, sono sceso e mi sono fatto un sacco di risate perchè ho detto: ma guarda un po’! E ho detto: lode e gloria a Te, Signore! Cambiando la gomma.
Però questa è fede… perchè se davanti ad una situazione negativa noi diamo gloria a Dio… la nostra fede cresce! Questa è fede applicata, è fede pura… perchè se davanti a situazioni spiacevoli io comincio a lodare il Signore , allora vuol dire che la mia fede sta crescendo.
Che succede per chi loda? Si spezza la catena della tristezza. Si spezza la catena dell’abbattimento, del malcontento, della lamentela. La conoscete questa catena della lamentela? Aivoglia!!! Non mi dite di no, eh? La conoscete la catena del malcontento? Eh, va tutto male… e alla fine veramente va tutto male! Quasi tiriamo questa catena a noi perchè vada tutto male!
Se tu stai facendo la fila alla Posta, tanto la fila la devi fare ugualmente.. puoi uscire da quella porta libero, o uscire da quella porta schiacciato. Cosa decidi? Decidi per la lode, e invece di arrabbiarti comincia a lodare il Signore per quella vecchina che sta là, per quel giovane che sta lì, per quella persona dietro al bancone che sta lavorando… Lode a te, Signore. Intercedi per lei e chiedi al Signore di benedirla. Userai questo tempo bene e tu verrai accresciuto nella fede. E tutti saranno arrabbiati….. e tu no.
Quello che sto dicendo sembra incredibile ma è la potenza di Dio che si manifesta nella lode! La potenza di Dio.
Voglio leggervi cosa successe a Paolo e Sila. Dagli Atti degli Apostoli cap. 16.
Paolo e Sila fanno una guarigione, liberano una donna che era posseduta da uno spirito, e per questo vengono messi in prigione.
“La folla allora insorse contro di loro” (Paolo e Sila) “e mentre i magistrati, fatti strappare loro i vestiti, ordinarono di bastonarli e dopo averli caricati di colpi, li gettarono in prigione e ordinarono ai carcerieri di fare buona guardia. Egli, ricevuto quest’ordine, li gettò nella cella all’interno della prigione e strinse i loro piedi nei ceppi”.
Non solo sono stati colpiti! Non solo sono stati incatenati! Ma li hanno nella peggiore cella che ci fosse, in fondo, dove non vedevano neppure la luce!
Sentite cosa succede… Questa è la potenza di Dio!!
“Verso mezzanotte Paolo e Sila, in preghiera, cantavano inni a Dio mentre i carcerati stavano ad ascoltarli. D’improvviso venne un terremoto così forte che furono scosse le fondamenta delle prigione e subito tutte le porte si aprirono e si sciolsero le catene di tutti”.
PER LA LODE di questi due figli di Dio, dopo che furono stati colpiti e imprigionati, a mezzanotte, cominciando a cantare le lodi al Signore, SI SPEZZARONO le loro catene e le catene di tutti!!
La lode LIBERA! La lode libera il tuo cuore! La lode libera i nostri cuori. Dall’abbattimento, dalla tristezza, dalla paura, dall’angoscia… di quello che sarà e di quello che non sarà! La lode spezza queste catene, anche di costrizione, di pensieri negativi che vogliono mantenerci schiacciati. Le spezza, le taglia! E la cosa bella …. è che libera pure quelli che sono vicini a te!!! Pure a casa tua.
Se tu cominci a lodare il Signore… l’effetto è per te e per la tua casa, per la tua famiglia.
Perchè nel tuo cuore non hai amarezza, e quando cominci a rivolgerti alle persone della tua famiglia, le persone si accorgono che tu sei diverso! Perchè si spezzano anche le loro catene! Invece se tu sei arrabbiato, quello risponde all’arrabbiato con un’altra arrabbiatura e poi un’altra arrabbiatura sopra… è una cosa che ci schiaccia fino in fondo! Se noi spezziamo queste catene con la lode, il Signore opera con potenza!
Vedete, è così bella la preghiera di lode perchè non è destinata agli intelligenti, ai sapienti, a quelli che hanno studiato… è destinata agli ultimi, a tutti, perchè tutti possono lodare il Signore, dal proprio cuore. “Ti lodo, Signore, per questi fratelli che m’hai dato stasera; Ti lodo per questa preghiera che stiamo facendo stasera; Ti lodo per questa presenza che ho sentito nella preghiera; Ti lodo per questi canti che abbiamo fatto; Ti lodo per Padre Mattia!” . TUTTI possiamo lodare per TANTI motivi!! Anche semplice, non dobbiamo essere titolati, studiosi per poter lodare.
Quindi è una preghiera popolare, veramente, perchè è del popolo. E Lui, il Signore, viene ad abitare nelle lodi del Suo popolo.
Quello che vi sto dicendo, io lo so che vi sembra incredibile, io lo so! Ma io non vi dico di credere a me: io vi dico di FARLO. Non ci credete? Non fa niente, funziona uguale anche se non ci credete: LODATE IL SIGNORE! Lodate il Signore nella vostra giornata, in questa settimana… nelle situazioni in cui vi arrabbiereste, perdereste la calma. Invece di dire, quando quella macchina ti taglia la strada: “Eh, ti possino… ” – “E lode e gloria al Signore! E ti benedico” … invece di mandarlo a quel paese… “E Ti benedico, Signore, per questo che m’ha tagliato la strada!”. Trasformate l’abbattimento e la tristezza in lode.
Che cos’altro fa la lode? Per questo il Signore l’ha detto 300 volte nella Scrittura.. perchè ancora non abbiamo imparato! Lo sapevate? Lo sapevate voi che succede questo? Succede questo a chi loda il Signore. Vediamo che cos’altro fa.
La lode E’ LA PREGHIERA PIU’ GRADITA A DIO.
Dice la Scrittura, nel Salmo 49: “Popolo mio non ti rimprovero per i tuoi sacrifici, i tuoi olocausti mi stanno sempre davanti…”.
Sapete che venivano offerti giovenchi, capretti, colombe come sacrifici al Signore. “Non prenderò giovenchi dalla tua casa nè capri dai tuoi recenti. Sono mie tutte le bestie della foresta, animali a migliaia sui monti. Conosco tutti gli uccelli del cielo ed è mio ciò che si muove nella campagna. Se avessi fame a te non lo direi: mio è il mondo e quanto contiene. Mangerò io forse la carne dei tori? Berrò forse il sangue dei capri? Dice il Signore: offri a Dio un sacrificio di lode e sciogli all’Altissimo i tuoi voti. Chi offre il sacrificio di lode, questi mi onora e chi cammina sulla retta via mostrerò la salvezza di Dio”.
Chi offre il sacrificio della lode. Perchè lo chiama sacrificio? Prima di tutto perchè al posto di sacrifici di animali… perchè dice: Voi mi offrite gli animali, ma sono Miei tutti gli animali… non è questo che Io gradisco. Ciò che io gradisco è il sacrificio della tua lode.
Quindi l’offerta della tua lode al Signore talvolta è sacrificio: quando talvolta succede che ci sono problemi in alcune situazioni … eh… non ti verrebbe di lodare il Signore… eppure in fede ti getti in questa avventura e dici: lode e gloria a Te anche per questa situazione negativa; lode a Te per questo impedimento; lode e gloria a Te per quello che mi sta accadendo.
Questo spezza tutte le nostre barriere e rende la lode gradita a Dio. E’ gradito al Signore, il sacrificio della lode! Più di tanti altri sacrifici!
Noi potremmo andare a piedi al Santuario di Compostela… non lo so … o al Divino Amore… ma il sacrificio della lode è più gradito. Potremmo fare un sacrificio del tipo che non mangio carne per un anno, non mangio la cioccolata per 3 anni … ma il sacrificio della lode è più gradito! Il Signore dice: E’ tutta Mia la cioccolata! E’ tutta Mia la carne! Non è questo che Mi dà gloria… Mi dà gloria che il tuo cuore eleva una lode in ogni situazione.
Non sempre quelle brutte… le situazioni non sono sempre tutte brutte!! Anche belle! Anche nelle nostre passeggiate, che vediamo il cielo: Lode a Te, Signore, per il cielo, per gli alberi, per i fratelli, per le persone… Quindi anche per le cose belle, non è che dobbiamo cercare le cose brutte per lodare il Signore! Tutto ciò che viene… strada facendo. Belle e brutte.
Cos’altro fa la lode? Oltre ad essere gradita a Dio, la lode è la vittoria su tutta la nostra lamentela.
C’è un libro nella Bibbia che si chiama il Libro della Lamentazione… è come se noi cristiani conoscessimo solo questo libro qua! Che libro hai letto della Bibbia? Non l’ho letta la Bibbia ma conosco a memoria il Libro delle La-men-ta-zio-ni:
E mio figlio… E mia figlia .. E mia nonna… E mio marito… E mia moglie… E il vicino … E … E… E … Ma se volete ne trovate anche un miliardo, di lamentazioni!! Ma di lodi????Il Signore vuole trasferirci nel Viale della Lode. Vi piace abitare nel Viale della Lamentela? Ti ci trovi bene? Vi ci trovate bene? Nei palazzoni del Viale della Lamentela dove tutti… ah, che te possino…! e che te possino a te! Non si vive bene nel Viale della Lamentela! Non si vive bene in questo essere schiacciati dalle situazioni.
Il Signore ci sta offrendo… e lo ha detto 300 volte! … fratelli, 300 volte! Ma proprio si è “svociato”, il Signore, si è “sgolato” ! Mai cosa è stata più detta e più disattesa. Mai, nella Parola di Dio! Tanto che noi, oggi, per la prima volta, sentiamo un insegnamento del genere.
La lode??? Io pensavo che mi avrebbero detto di fare un fioretto, pensavo che mi dicessero di come togliere i peccati…
Lo sapete qual è l’antidoto al peccato? Voi non ci crederete … Sapete cos’è che ci dà forza di vincere i peccati? La lode. Voi non ci crederete ma è la lode. Se noi siamo tentati e c’è una situazione in cui stiamo per cadere, mettiamoci a lodare il Signore! Vuoi vedere che quella tentazione non ha più forza in noi, non ci acchiappa più? Non ci aggrappa, non riesce a prenderci! Perchè la lode spezza queste catene di peccato. Se tu stai per arrabbiarti con tuo marito, con tua moglie, con il capufficio… fermati un attimo e loda il Signore! Fa’ che questo peccato sia spento dalla lode.>>>
Seminario di Effusione2 alle Fornaci :
DIO TI AMA.
Se desideri conoscere Dio, se desideri avere la vita che Egli ti offre, oggi tu lo puoi incontrare!
Ritorna semplicemente a Lui, ritorna al Suo Amore, ritorna come il Figliol Prodigo tra le braccia del Padre. Alza le tue mani verso di Lui ed immergiti nel Suo Amore!
Dio ti ama! Questa è la nuova verità nella tua vita, con tutti i tuoi limiti, con tutti i tuoi difetti con tutte le tue carenze Dio ti Ama e offre il Suo Figlio per riscattarti da questa tua condizione!! Fatti amare da Dio, accetta la Sua Misericordia e gioisci di questo amore.
LETTURE DELLA SETTIMANA
Lunedì 26 Maggio : Romani 8,31-39
“…Se Egli è con noi, chi sarà contro di noi?…”
Martedì 27 Maggio: Isaia 55,1-3
“O voi tutti assetati venite all’acqua…”
Mercoledì 28 Maggio: Isaia 53,4-6
“…egli si è caricato delle nostre sofferenze…”
Giovedì 29 Maggio: Giovanni 3,16
“Dio infatti ha tanto amato il mondo……”
VENERDI 30 Maggio incontro N° 3 del Seminario di Effusione
Non mancare a questi appuntamenti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.