Prepariamoci per la festa dell’Immacolata
Questo articolo è stato già letto903 volte!
Domani è la festa dell’Immacolata e la Madonna vuole che siamo preparati per questa festa. Per questa ragione il Signore desidera purificarci. Qui opera lo stesso Signore che ha preservato la Madonna dal peccato. La Madonna parla dalla sua esperienza e dice: “Il Signore vuole purificarvi “. Da che cosa? Dal peccato, da tutti i peccati del vostro passato. Perché è importante essere purificati dal peccato? Perché non si pensa a ciò di cui parla la Madonna: per poter avere la pace, per poter amare, dobbiamo essere purificati dai peccati. Il peccato è sempre una realtà in noi che rompe il nostro cuore.
La Madonna ha detto in un messaggio che l’odio distrugge, non vede nessuno e non vede niente, l’odio distrugge gli occhi e la vista del cuore. Allora possiamo dire grandi parole sulla pace, ma se non facciamo questo passo di cui parla la Madonna, se non vogliamo purificarci, lasciarci purificare dalle conseguenze del peccato, la pace non è possibile. I conflitti, l’odio e tutto quello ché distrugge le famiglie non vengono perché non sappiamo che cosa dobbiamo fare, ma vengono perché restiamo solo sul livello teorico, non entriamo nel nostro cuore, non ci lasciamo purificare, e un cuore non purificato non può mai dare i frutti della pace.
Il peccato, le ferite che vengono dal peccato, sono la fonte di tutti i mali del mondo. Ecco, purificarsi, lasciarsi purificare. Questo è un invito, prima di tutto alla confessione, perché la confessione è il primo passo della riconciliazione, della purificazione dove il Padre dà la grazia a tutti noi. Gesù è morto per noi e non domanda che cosa hai fatto di male, domanda solo se tu vuoi e se la risposta è: ”Sì, tento, non voglio più peccare, voglio restare con te”, il Padre dà la grazia in abbondanza. Quando si riceve questa grazia della riconciliazione nella confessione, quando, come dice la Madonna, si riceve ogni mese la pace, sarà possibile la riconciliazione perché la purificazione continua.
Padre Slavko Barbaric
Padre Slavko Barbaric
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.