Preparazione alla Consacrazione al C.I. di Maria
Questo articolo è stato già letto1094 volte!
Il C.I. di Maria nutre i suoi devoti
Il secondo beneficio amoroso della Madonna verso i servi fedeli è quello di sostentarli in tutto, per il corpo e per l’anima. dà loro abiti doppi, come dicevamo. Pone loro da mangiare i più squisiti cibi della tavola di Dio; dà loro il pane della vita da lei formato: pane della vita da lei formato.
Figli miei, dice loro sotto forma della Sapienza, « dei miei prodotti saziatevi! », cioè del Cristo, il frutto di vita che io ho generato per voi! Venite, mangiate il mio pane che è Gesù, e bevete il vino del suo amore che io ho mescolato per voi con la mia carità!
Siccome lei è la tesoriera e la dispensatrice dei doni e delle grazie dell’Altissimo, ne dà una ricca porzione, la migliore anzi, per nutrire e sostentare i propri figli e servi. Vengono alimentati con il pane vivo, vengono inebriati con il vino che produce i vergini.
Stanno fra le sue braccia: Ad ubera portabitnini!. Trovano tanta facilità nel portare il giogo del Signore Gesù che non ne sentono quasi la pesantezza a causa dell’olio di pietà con la quale l’ha permeato.
S. Luigi Grignon de Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.