Preparazione alla Consacrazione al C.I. di Maria
Questo articolo è stato già letto1058 volte!
Il C.I. di Maria difende i suoi servi e figli
Il quarto beneficio della Madonna ai suoi figli e servi fedeli sta nel difenderli e proteggerli dai loro nemici. Rebecca liberò, con cure ed accorgimenti, Giacobbe da ogni pericolo in cui venne a trovarsi, soprattutto dalla morte che sicuramente gli avrebbe dato il fratello Esaù per l’odio e l’invidia che gli portava, come un giorno Caino ad Abele.
Maria, buona madre dei predestinati, li nasconde sotto le ali della sua protezione come una chioccia i pulcini; conversa, s’abbassa fino a loro, li asseconda nelle loro debolezze; veglia su di loro per proteggerli dallo sparviero e dall’avvoltoio, e li accompagna « come un esercito ordinato a battaglia ».
Una persona, circondata da un’armata ben disposta di centomila uomini, può forse temere i nemici? Un servo di Maria, circondato dalla sua protezione e dalla sua dominatrice potenza, ha ancora meno da paventare!
Questa cara madre e regina potente dei cieli spedisce reggimenti di angeli al soccorso di uno dei suoi servi, piuttosto che si dica che un fedele servo di Maria che si affidò a lei, cadde sotto la malizia, il numero e la forza dei nemici.
S. Luigi Grignon de Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.