Preparazione alla consacrazione al C.I. di Maria
Questo articolo è stato già letto1670 volte!
La Madonna guida i suoi consacrati
II terzo beneficio che la Madonna fa ai suoi servi fedeli è quello di guidarli e di dirigerli secondo la volontà del Figlio. Rebecca guidava Giacobbe e di tanto in tanto gli dava buoni avvertiménti sia per attirare su di lui la benedizione paterna, sia per evitargli l’odio e la persecuzione del fratello Esaù.
Maria, stella del mare, guida tutti i servi fedeli al porto giusto : fa vedere i sentieri della vita eterna, fa evitare i passi pericolosi, li conduce per mano sulle vie della giustizia, li sostiene quando stanno per cadere, li rialza se caduti, li corregge da madre caritatevole se sbagliano, e qualche volta pérfino castiga amorevolmente.
Un figlio obbediente a Maria, nutrice e èducatrice illuminata, può forse smarrirsi sulla strada dell’eternità? Seguendo lei non ti smarrisci! diceva san Bernardo.
Non temere: un vero figlio di Maria non sarà ingannato dal maligno e non cadrà in nessuna eresia formale. Dove c’è la guida di Maria, là non esiste lo spirito maligno con le sue illusioni, né gli eretici con le loro sottigliezze: Ipsa tenente non corruis!
S. Luigi Grignon de Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.