Preghiera di guarigione
Preghiera per implorare la guarigione
di un membro della famiglia
O Padre, ti lodiamo e ti benediciamo per il dono della vita che hai fatto a …(nome).
Grazie per la salute fisica che gli/le hai concesso, per tutto ciò che è riuscito/a a fare nella sua vita con il tuo aiuto.
Tu hai permesso, o Signore, che … (nome) si ammalasse e noi vogliamo pregare per la sua guarigione, certi che tu vuoi pienezza di vita fisica e spirituale per tutti. La tua grazia sia accanto a lui/lei in questo momento di prova e tribolazione affinchè non ceda allo scoraggiamento, alfa paura ed all’angoscia, ma, al contrario, sia occasione per affidare maggiormente la sua vita nelle tue mani, per crescere nella fiducia e nell’abbandono.
Fa che sappia valorizzare i momenti di sofferenza unendosi spiritualmente alla passione di Gesù contribuendo così personalmente all’espiazione delle proprie colpe ed alla redenzione dell’umanità intera. Che non si ribelli, che non recrimini, che non si adiri perché, fra l’altro, tutte queste reazioni negative non favoriscono il recupero della sua salute.
Ti chiediamo, o Padre, nei nome di Gesù e per intercessione di Maria Sss.ma e di San Giuseppe, di colmarlo/a del tuo Santo Spirito di consolazione e di pace, perché sappia scoprire e fruire della grazia che è racchiusa in questo momento della sua vita, nel quale tu hai permesso fosse più intimamente associato/a alla croce del tuo figlio.
Illumina i medici che lo/la curano affinchè siano in grado di formulare una accurata diagnosi della sua patologia e intervengano con appropriati rimedi e terapie per il recupero integrale della sua salute.
Benedici i farmaci da lui/lei utilizzati affinchè possano risultare efficaci attenuando effetti collaterali negativi che potrebbero insorgere con la loro assunzione.
Ti preghiamo affinchè tutti noi, membri della sua famiglia sappiamo stargli/le accanto nella maniera giusta, dimostrandogli/le fattivamente il nostro amore attraverso una pronta sollecitudine nei confronti di tutte le sue necessità;
perché questa situazione sia per tutta la nostra famiglia una opportunità di crescita umana e spirituale, di modo che possiamo lodarti e benedirti con sincerità nei momenti difficili come in quelli gioiosi della vita, nella salda convinzione che tutto coopera al bene di coloro che ti amano, come stiamo cercando di fare in questo momento. Amen.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.