Preghiamo per il Santo Padre
Questo articolo è stato già letto905 volte!
Oggi più che mai, in questo particolare contesto storico in cui molti cercano di attentare, dentro e fuori la Chiesa, alla Autorità del Santo Padre, non dimentichiamo, anzi ripetiamoci ogni giorno, che per noi cattolici il Papa non deve essere semplicemente importante, ma deve essere tutto.
In questo tempo di Quaresima in cui il Signore ci esorta ad unirci a Lui con isolamento e preghiera, in attesa di celebrare la Sua salvatrice Passione e Risurrezione, uniamoci anche al Suo dolce Vicario sulla Terra e augusto Successore di Pietro, il Papa Benedetto XVI, che ogni giorno, per confermare noi nella Fede e condurre il mondo, così oppresso e sfigurato dall’azione di satana, alla Pace e alla Verità del Vangelo, è caricato del peso di tante croci.
Facciamoci dunque cirenei, e sgranando le nostre corone, senza accontentarci di un Pater e un Gloria, recitiamo Rosari interi per il Santo Padre: per le Sue intenzioni, per la Sua salute, perché continui sempre a trasmetterci la forza e il coraggio della testimonianza del Signore Risorto, così come ha fatto sin dalla Sua elevazione alla Cattedra di Pietro, malgrado le tante (purtroppo note) avversità, provenienti da fuori e dentro la Chiesa, a cui ha dovuto e deve tuttora far fronte.
Offriamo, inoltre, le nostre sofferenze fisiche e morali, le nostre umiliazioni, le nostre ansie, ai piedi del Tabernacolo, in cui Cristo è vivo e presente ed è pronto ad accogliere ogni nostra supplica, perché l?imminente viaggio apostolico del Papa in Messico e a Cuba dia i frutti serbati nel cuore di Dio e del Romano Pontefice.
Unitamente a ciò, chiediamo a Maria Santissima, Madre della Santa Speranza, che non venga mai meno in noi la fedeltà, la obbedienza e la devozione totale al Papa. Noi siamo papisti non solo perché amiamo il Papa, ma anche perché il Papa ama noi.
Gianluca Barile
Presidente
Presidente
Ass, Catt. Internaz.“Tu es Petrus”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.