PREGARE LO SPIRITO E NELLO SPIRITO SANTO
Questo articolo è stato già letto1046 volte!
VIENI SPIRITO SANTO!
Abbiamo imparato che Lo Spirito è la vera Forza, il vero Motore della nostra vita spirituale.
Da quando ci siamo lasciati andare all’azione dello Spirito, “funziona” per noi il Cristianesimo, capiamo le “Cose di Dio” , viviamo la Sua Parola!Alleluia!
Lo sapete che non si può vivere il Vangelo senza lo Spirito? Neppure una virgola, neppure un Comandamento di Gesù se lo Spirito non ti dà forza per farlo!
Parliamo di grandi passi: come puoi perdonare senza lo Spirito, come puoi amare il nemico senza lo Spirito. Lo Spirito avvolge il nostro cuore e la nostra vita così tanto che noi riusciamo a fare cose impensabili, fuori della nostra portata, a fare dei perdoni che mai potevamo fare umanamente.
Senza lo Spirito non si può essere cristiani e chi non ha lo Spirito di Dio, dice la Scrittura, NON GLI APPARTIENE. Noi l’abbiamo ricevuto, e vogliamo continuare a vivere nella Sua Azione !
Chi non si lascia guidare dallo Spirito di Dio non manifesta di essere figlio di Dio, non si vede. Lo è ma MA NON SI VEDE E SOPRATTUTTO NON VIVE DA FIGLIO!
Voi vi ricordate i due figli della parabola del figliol prodigo? Erano due figli, tutti e due FIGLI. Ma il più grande non viveva la sua relazione con il padre come figlio ma come servo. “Io ti servo da tanti anni, io non ho mai preso niente del tuo, tu non hai però mai fatto festa per me”. Lui NON SI SENTIVA in relazione di figlio con il padre. Però era figlio come l’altro!
Quell’altro, sciagurato, che SAPEVA di essere figlio, anche lui non ha vissuto la relazione di figlio, perchè si è allontanato dal Suo Padre non pensando che, allontanandosi, il Padre potesse persino morirne di crepacuore.
Allora noi possiamo vivere queste due situazioni, cioè essere in entrambi i casi figli di Dio ma nè sentirci o nè vivere da figli.
Lo Spirito ci fa SENTIRE e VIVERE da figli di Dio.
E’ anche vero che se tu non ti senti non vivrai. Perchè lo Spirito è anche lì per CONVINCERTI che tu sei VERAMENTE figlio di Dio !
E cosa dice la Scrittura? Cosa grida dentro di noi tutto il giorno lo Spirito Santo? Cosa ripete dentro di noi , giorno e notte lo Spirito di Dio?
“ABBA ‘ PADRE”. Che vuol dire: “Papà Mio, Padre Mio”.
QUESTO grida lo Spirito dentro di noi per convincerci a credere ciò che siamo, ad essere figli! Perchè quando siamo CONVINTI, noi ci MUOVIAMO come figli, CREDIAMO come figli, AGIAMO come figli! E SI VEDE che lo siamo!
Questo è dunque il momento dello Spirito… della Sua Azione della Sua Opera
VIENI SPIRITO SANTO E GUIDAMI ALLA VERITA’ TUTTA INTERA Amen.
Fabio Anglani
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.