Per il nuovo anno
Questo articolo è stato già letto1082 volte!
1 gennaio 2013
Iniziamo questo nuovo anno affidandoci ai Sacri Cuori di Gesù, di Marie e di Giuseppe affinchè ci proteggano sempre e, prendendoci per mano, ci conducano per i sentieri della santità.
Al S. Cuore di Gesù
Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace, il soave rifugio nelle prove della vita, il pegno sicuro della mia salvezza.
A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre.
Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente, del mio corpo, dell’anima mia, di tutto me stesso. I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi.
Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a te.
Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere più intimamente unito a te e morire di amore. Fa’ o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola, ogni palpito del mio cuore siano una propensione di amore; che l’ultimo respiro sia un atto di ardente e purissimo amore per te.
Al Cuore Immacolato di Maria
Madre di Dio e Madre nostra, io consacro me stesso con tutto ciò che sono e che possiedo, e la mia famiglia, con tutti i miei cari, al tuo Cuore Immacolato.
Prendici sotto la tua materna protezione, aiutaci a vincere le tentazioni che ci sollecitano al male e a conservare l’armonia tra tutti noi.
Il tuo Cuore Immacolato sia il nostro rifugio eil cammino che ci conduce a Dio. Insegnaci a pregare e a sacrificarci, per amore di Gesù, per la conversione dei peccatorie in riparazione dei peccati commessi contro il tuo Cuore Immacolato.
Per tua intercessione, e in unione con il Cuoredel tuo Divin Figlio, ottienimi la Grazia di mantenere la mia famiglia sempre unita nell’amore. Amen
Al S. Cuore di S. Giuseppe
San Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo e vero sposo di Maria Vergine, prega per noi che fiduciosi ti invochiamo! Desideriamo amarti con l’amore stesso di Gesù e di Maria! Come il Padre celeste affidò qui in terra alle tue cure paterne il Figlio suo, Gesù Cristo, così noi ci affidiamo totalmente al tuo patrocinio.
Difendici, custodiscici, proteggi e salvaci come un giorno hai fatto per Gesù e Maria. Insegnaci a conoscerli e ad amarli qui in terra come Tu li hai conosciuti ed amati.
Proteggi e difendi la Chiesa di Dio e le nostre famiglie. Tu, che fosti maestro di lavoro al Figlio di Dio, insegna a tutti i lavoratori a valorizzare le loro fatiche per la vita e per l’eternità. Conforta con la tua particolare presenza gli agonizzanti, ottieni loro con la tua potente intercessione in quel supremo momento, la misericordia divina e la materna protezione di Maria Ss.ma.
Intercedi per tutti i Vescovi e i sacerdoti del mondo perché sul tuo esempio e con il tuo aiuto custodiscano, proteggano e difendano con amore tutti i figli di Dio. Amen.
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria, Assistetemi nell’ultima agonia.
Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.