Pellegrinaggio Pasquale a Medjugorje
Questo articolo è stato già letto1072 volte!
PELLEGRINAGGIO
Triduo Santo e Pasqua a Medjugorje
dal 20 al 26 Aprile 2011
Mercoledì santo 20 aprile – Soliti carichi e partenze. Cena libera al sacco o in autogrill con self-service ancora in Italia.Pernottamento in bus e arrivo a Medjugorie in mattinata.
Giovedì santo 21 aprile – Pensione completa in hotel. Dopo la colazione e un po’ di riposo visita orientativa dei luoghi della Parrocchia e in giornata la salita al Podvro, la collina delle prime apparizioni e la preghiera alla Croce Blu. Alla sera partecipazione in Chiesa alla Santa Messa in coena Domini , tradizionale liturgia del giovedì santo in cui si ricorda la lavanda dei piedi di Gesù agli apostoli e l’istituzione dell’Eucarestia. Segue l’adorazione Eucaristica notturna.
Venerdì santo 22 aprile – Pensione completa in hotel (*) E’ il giorno della passione e morte di Gesù e della salita al Calvario carico della croce. Con tutti i pellegrini presenti a Medjugorje si salirà il monte della croce, il Krizevac per la preghiera della via crucis.In giornata saranno previsti incontri con le comunità presenti o testimonianze e catechesi. (Suor Cornelya, Figli del Divino Amore, Suor Emmanuel, Comunità Cenacolo, Nuovi Orizzonti, Patrick e Nancy)(*) Tutte le famiglie di Medjugorje, come tutti i cristiani anche dovrebbero fare, osservano il digiuno. Pratica richiamata e voluta anche dalla Madonna tutti mercoledì e venerdì a pane e acqua. Verrà così anche proposto ai pellegrini.Adorazione della Croce in Chiesa.
Sabato santo 23 aprile – Pensione completa in hotel. Giornata in cui compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje si organizzerà un incontro con uno dei veggenti e si concederà il tempo per le confessioni pasquali.Ancora saranno previsti incontri con le comunità presenti o testimonianze e catechesi (Suor Kornelya, Figli del Divino Amore, Suor Emmanuel, Comunità Cenacolo, Nuovi Orizzonti, Patrick e Nancy).Alla sera solenne veglia pasquale della Resurrezione di N.S. Gesù Cristo.
Domenica di Resurrezione 24 aprile – Pensione completa in hotel. Dopo colazione preghiera al Gesù Risorto. Recita della Via Lucis. Partecipazione alla S. Messa di Pasqua in lingua italiana.Dopo pranzo vi sarà la proposta di un’escursione turistica alla città di Mostar per una passeggiata tra i mercatini del quartiere arabo e il famoso ponte StariMost oggi patrimonio UNESCO, ricostruito dopo i tristi scenari dell’ultima guerra dei Balcani.
Pasquetta, lunedì 25 aprile – Dopo colazione Santa Messa del giorno dell’Ottava di Pasqua e a seguire partenza per Dubrovnik. Passaggio frontiere Bosnia-Erzegovina-Croazia. Una città della Croazia meridionale situata lungo la costa della Dalmazia. La città, che ha lungamente mantenuto la sua indipendenza, vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e che le è valso il soprannome di “perla dell’Adriatico”. Pranzo in ristorante. Visita della città. Nel pomeriggio ritorno verso la Bosnia-Erzegovina, Medjugorje per l’ultimo saluto e preghiera dalla statua della Regina della pace e la cena e il pernottamento.
Martedì 26 aprile – Prima colazione in primissima mattinata.Ritrovo e ripartenza per l’Italia. Arrivo previsto in serata.Durante il ritorno sosta per il pranzo in ristorante a Obrov in Slovenia verso le h. 12.
La quota di partecipazione è di € 415 tutto compresodalla colazione del 21 aprile alla colazione del 27 aprile.viaggio in pullman G.T. – pensione completa in hotel – accompagnatore durante tutto il viaggio – assistenza tecnica e spirituale durante il pellegrinaggio – pranzo in ristorante a Dubrovnik in Croazia e Obrov in Slovenia
Riccardo Bianco
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.