Pellegrinaggio di studenti e professori della Facoltà di Medicina di Zagabria
Questo articolo è stato già letto785 volte!
Il mese scorso sono venuti in pellegrinaggio a Medjugorje dalla Regina della pace studenti e professori della Facoltà di Medicina di Zagabria. Essi ci hanno detto che una profonda devozione è di estrema importanza nella formazione dei futuri operatori sanitari. Per questa ragione i loro catechisti hanno cura di organizzare ogni anno un pellegrinaggio a Medjugorje per studenti e professori. Ecco la loro testimonianza: “Con il Rosario in mano, la Madonna nel cuore e la gioia dello Spirito Santo dentro di noi, anche quest’anno siamo partiti per il nostro consueto pellegrinaggio.
Giunti a Medjugorje all’alba, siamo andati a fare la Via Crucis sul Križevac. Un fatto particolarmente bello è stato che i testi delle meditazioni li avevamo scritti proprio noi alcuni giorni prima e, durante la Via Crucis, sono stati letti alternativamente da studenti e professori. Molti poi si sono accostati al Sacramento della Riconciliazione alle ore 17:00, per partecipare poi alla Santa Messa, celebrata presso la chiesa parrocchiale. La sera, dalle ore 21:00 alle ore 22:00, si è svolta l’Adorazione al Santissimo Sacramento.
La Domenica siamo poi saliti sul Podbrdo, pregando i Misteri Gaudiosi del Rosario. Poi siamo partiti per Rama, per partecipare là alla Santa Messa domenicale. Giunti a Šćita, abbiamo anche visitato il locale convento francescano, il museo e la “Casa della pace”. Al ritorno, molti professori e studenti hanno reso testimonianza dei doni ricevuti durante il pellegrinaggio. Tutto il viaggio è trascorso all’insegna del canto, del sorriso, della comunione e naturalmente della presenza di Dio”.
La Facoltà di Medicina di Zagabria prepara attualmente più di ottocento studenti, impegnati nello studio di diverse discipline mediche.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.