Pellegrinaggio a Medjugorje – Festival dei Giovani (31 luglio-7 Agosto)
Questo articolo è stato già letto1259 volte!
Pellegrinaggio a Medjugorje
Festival dei Giovani
31 luglio – 7 Agosto
Durata pellegrinaggio 8 giorni
Quota € 430,00, € 20 meno dello scorso anno
Si parte con una nave A/R ( bella e comoda ) traversata notturna , cabine con servizi + prima colazione
All’andata 31 luglio ,faremo una sosta per celebrare la S.Messa e consumare il pranzo al sacco, presso il Santuario S.Gabriele dell’Addolorata (TE), protettore dei giovani.
La mattina del 1 Agosto arrivati a Spalato proseguiremo per Solin, visita al santuario mariano più antico dei Balcani : la Madonna dell’Isola, con sosta alla sorgente miracolosa per le malattie del corpo ,della mente e per la sterilità delle coppie .Questo Santuario è stato visitato e benedetto anche dal nostro caro Papa Giovanni Paolo II
Al ritorno 7 Agosto,arrivati ad Ancona proseguiremo per Loreto dove parteciperemo alla S.Messa
Saremo accompagnati da uno o forse due sacerdoti giovani, faremo alcuni momenti di preghiera prima di partire per conoscerci e consegnare alla Mamma il pellegrinaggio.
Quest’anno, partendo di notte il pellegrinaggio è meno stressante, si dorme in comode cabine con bagno, la nave è dotata di notevoli spazi comuni per stare insieme, conoscerci, cantare ecc… di bar, ristoranti , pizzerie , self service, ed una cappella a disposizione dei fedeli diretti a Medjugorie.
Ragazzi, speriamo che anche quest’anno per il festival dei giovani, la Mamma ci faccia il dono di partecipare a più apparizioni anche a quelle private, come lo scorso anno e come a Capodanno, cominciamo a pregare affinchè le grazie abbondino….
Carissimi, diffondete la locandina, in particolar modo ai ragazzi lontano dall’Amore di Dio , la Mamma li chiama per condurli a Suo figlio Gesù , fonte di pace e Amore …ciò che manca oggi in questo mondo devastato dal male….
Per ulteriori informazioni:
Maria Grazia e Gaetano
* * * * *
Medjugorie è certamente un luogo speciale, che scioglie anche i cuori più duri. Offre forti momenti interiori e di contatto superiore, di condivisione, d’unione e sostegno reciproco, ed è un’esperienza ancora più bella se vissuta in gruppo.
° A Medjugorie non ci sono vere e proprie strutture alberghiere ma case trasformate in pensioni. Il trattamento e l’accoglienza sono a carattere familiare. La cucina è più o meno simile a quella italiana , ma non bisogna aspettarsi la cucina di casa propria .Ci vuole spirito di adattamento . Le camere sono doppie e triple con servizi interni.
° A Medjugorje è possibile pagare in euro,
° Alcuni orari stabiliti e il programma potrebbero subire variazioni in base all’esigenze del momento
Questo pellegrinaggio è rivolto ai giovani, che vogliono fare un’esperienza di rinnovamento spirituale. Per coloro che sono smarriti, confusi e delusi da questa società sempre più materialista che riempie esternamente di tutto, per svuotare poi interiormente.
Medugorje, infatti, indica una strada verso l’interiorità, verso la Grazia, e chi si apre a questa virtù può contare sui suoi frutti.
A Medugorje nessuno torna a mani vuote! Ritorneremo felici e sereni, perché la Regina della Pace fa a tutti il graditissimo dono della Pace.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.