Pellegrinaggi a Medjugorje
Questo articolo è stato già letto1412 volte!
Pellegrinaggi per Medjugorje organizzati dal G.d.P. Kraljica Mira di Budrio-Correggio (RE) in pullman G.T. via Trieste. Fermate anche lungo l’autostrada (Carpi, Reggiolo, Mantova Nord)
Medjugorje
– ci accompagnerà al Festival dei Giovani dal 31 Luglio al 7 Agosto 2015 Don Carlo Castellini, Parroco di Rio Saliceto
– dal 18 al 23 Agosto 2015 ci accompagnerà Don Daniele Bassoli della Chiesa di S.Michele Arc. di Pieve Modolena RE
Germano Slaviero
A tutti coloro che si preparano a partire, a tutti quelli che partiranno nei prossimi mesi o anche semplicemente a chi sta pensando di fare un pellegrinaggio a Medjugorje, regaliamo i consigli di Suor Emmanuel per prepararsi al pellegrinaggio e poter vivere pienamente questa esperienza:
– Iniziare prima del viaggio a mostrare a Maria e a Dio la propria gratitudine per essere invitati in questo luogo santo ed iniziare a ringraziare per tutte le grazie che sicuramente ci aspettano;
– Cominciare a leggere e a documentarsi sul luogo, sulle apparizioni, sui messaggi e sulle preghiere che in quel luogo sono state registrate;
– Prendete la decisione di essere nella gioia, di non lamentarvi mai, e di accettare positivamente tutto quello che vi accadrà, anche le più piccole cose … “Il letto non è così comodo come a casa? Ricordatevi che venti anni fa, gli abitanti del villaggio non immaginavano nemmeno di avere un letto!
– Il cibo è un po’ strano? Ricordatevi che nel 1981 gli abitanti non avevano abbastanza da mangiare e dovevano andare a lavorare in Germania per assicurare la sopravvivenza delle loro famiglie!
– La Pensione non ha l’aria condizionata? Ricordatevi che Gesù non ne ha mai avuta nelle torride estati in Israele”.
Un’apertura positiva verso tutto quello che succede, attira immense grazie;
– Avere sempre presente il vero spirito del vostro pellegrinaggio: si viaggia per cambiare il proprio cuore, per la totale conversione;
– Preparare bene il cuore ad una buona confessione perché è solo così che si purifica e pulisce ciò che ci impedisce di ascoltare attentamente la voce di Dio;
– Mantenere una certa sobrietà nel riempire la valigia: il pellegrinaggio è l’occasione per vivere il distacco ed una certa povertà, così che ne possa beneficiare l’anima! Il distacco infatti permette all’anima di essere pienamente aperta alla grazia.
– Evitare assolutamente la ricerca di segni e di avvenimenti miracolosi; coloro che li ricercano non colgono il vero scopo del pellegrinaggio e rischiano di rimanere delusi, perchè i miracoli avvengono in primis nei cuori!
“Aprite i vostri cuori!” è il messaggio che la Madonna dà continuamente ai pellegrini a Medjugorje.
Siate generosi verso Dio, lasciateGli cambiare ciò che va cambiato in voi, senza chiusure, perchè il pellegrinaggio è un tempo privilegiato, un’occasione favorevole per lasciarLo agire nelle vostre anime, ma Lui potrà farlo nella misura in cui voi vi aprite completamente, in totale libertà.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.