Papa Francesco e Fatima
Questo articolo è stato già letto1525 volte!
E’ davvero molto interessante la notizia che ci è pervenuta dal Portogallo. A comunicarla è stato il cardinale Josè Policarpo, Patriarca di Lisbona, nel corso dell’Assemblea generale della Conferenza Episcopale portoghese. Il Patriarca ha informato i Vescovi presenti che Sua Santità Francesco gli ha chiesto di consacrare il suo pontificato alla Madonna di Fatima.
Queste le parole del porporato: “Papa Francesco mi ha chiesto due volte che io consacri il suo nuovo ministero a Nostra Signora di Fatima. È un mandato che posso compiere nel silenzio e nella preghiera. Ma sarebbe bello che tutta la conferenza episcopale si associasse alla realizzazione di questa richiesta. Maria ci guidi nei nostri lavori e anche nel dare compimento a questo desiderio di Papa Francesco”.
I Vescovi portoghesi hanno accolto con entusiasmo la richiesta del Papa ed hanno stabilito che la consacrazione potrà avvenire il 13 maggio p.v. in occasione del pellegrinaggio internazionale per il XCVI anniversario della prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli di Fatima. La Celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Orani Tempesta, Arcivescovo di Rio de Janeiro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.