Papa Francesco continua la lotta alla pedofilia
Questo articolo è stato già letto920 volte!
L’impegno della Chiesa contro la pedofilia continua senza sosta alcuna. Papa Francesco, sempre vicino agli umili, ai poveri ed ai sofferenti, sempre pronto ad incoraggiare i peccatori pentiti a rivolgersi alla fonte della Misericordia, si dimostra giustamente severo nei confronti di quei Sacri Ministri che offendono l’innocenza e procurano grave scandalo alla Chiesa di Cristo.
Il Santo Padre ha ricevuto l’arcivescovo Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, e gli ha raccomandato in particolar modo che: “la Congregazione, continuando nella linea voluta da Benedetto XVI, agisca con decisione per quanto riguarda i casi di abusi sessuali, promuovendo anzitutto le misure di protezione dei minori, l’aiuto di quanti in passato abbiano sofferto tali violenze, i procedimenti dovuti nei confronti dei colpevoli, l’impegno delle Conferenze episcopali nella formulazione e attuazione delle direttive necessarie in questo campo tanto importante per la testimonianza della Chiesa e la sua credibilità”.
Il Papa ha inoltre assicurato che nella sua attenzione e nella sua preghiera per i sofferenti, sono presenti in modo particolare le vittime di abusi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.