Papa Bergoglio assente al concerto in suo onore
Questo articolo è stato già letto1164 volte!
Ha suscitato sorpresa e malcelato disappunto l’assenza del Papa al concerto organizzato sabato scorso, in suo onore, nell’aula Paolo VI. Molte le domande: “cosa è stato?… Ha avuto un problema?… Non sta bene?…”. Ma la presenza del medico personale del Papa al concerto, ha fugato le preoccupazioni sulla sua salute e, infine, le parole di padre Lombardi hanno chiarito le ragioni dell’assenza del pontefice: “Sua Santità ha un’incombenza urgente da trattare”.
“…Ma proprio quando c’è il concerto che lui ama moltissimo? Eppure aveva assicurato la sua presenza all’evento. Avrebbe dovuto percorrere appena 50 m per andare da Santa Marta alla sala del concerto …” erano i commenti più comuni.
Si è poi saputo che il Papa aveva ricevuto un importante dossier da elaborare in fretta da, in vista delle decisioni che sta per prendere sul riassetto della curia. È noto infatti che Papa Francesco sta seguendo con la massima attenzione il lavoro dei “saggi” da lui incaricati per l’analisi delle attività dei dicasteri e c’è la certezza che, nei prossimi mesi, comunicherà le sue decisioni che cambieranno – più o meno radicalmente – il volto della curia romana.
Si può ben vedere che il vescovo Bergoglio non ha mutato il suo modo di pensare e di agire neppure adesso che è divenuto il sommo pontefice della Chiesa universale. Quello che deve essere fatto, va fatto subito.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.