Padre Slavko e l’Eucaristia
«Al centro della sua vita c’era la Santa Messa e l’Adorazione e sapeva trovare l’equilibrio tra la preghiera e il lavoro, la preghiera e le opere: al mattino riceveva Grazia dal Signore e durante il giorno dava agli uomini ciò che lui stesso aveva ricevuto. Per questo il suo cuore è stato quel canale che fluisce attraverso cui il Signore poteva donare, venire agli uomini che fra Slavko incontrava.
Per questo lodiamo e ringraziamo il Signore per tutte le opere meravigliose d’amore che Egli ha fatto attraverso di lui. Queste opere d’amore sono indistruttibili come Dio stesso, perché vengono dal suo cuore. Fratelli e sorelle, sappiamo bene che tutto ciò che abbiamo tenuto per noi stessi, presto lo abbiamo perso, ciò che abbiamo egoisticamente preso per noi è divenuto in noi perdita e vuoto, ma Fra Slavko non ha fatto nulla per se stesso: lo testimoniano i molti che attraverso le sue parole e la sua testimonianza, si sono avvicinati e hanno conosciuto Dio e la Madre Celeste Maria, che qui da 23 anni e 5 mesi fa proprio questo: ci parla perché non ci addormentiamo.
Egli desidera svegliarci e dirci che Dio è vivo, che Dio esiste! Noi, fratelli e sorelle, viviamo ma siamo morti, morti senza Dio. Per questo Lei come Madre continuamente ci invita alla preghiera e, anche se possiamo dimenticare Dio, mai dentro di noi può morire il desiderio di Dio, perché il nostro cuore non può essere, felice, in pace e soddisfatto finché non incontra il Creatore, finché non incontra la Sorgente da cui è scaturito!».
fra Ljubo Kurtovic
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.