Oggi sarai con me in Paradiso
Questo articolo è stato già letto1172 volte!
Gesù! Gesù! Dall’alto della Croce, con le mani espanse nella tua misericordia, volgi i tuoi sguardi a noi, ricolmaci di grazie, scuoti da noi ogni polvere umana e rendici gloria della tua Chiesa.
Stacca una mano dalla tua Croce, abbracciaci, serraci al tuo Cuore ferito, e nel tuo Cuore stringici tutti nell’unità della Chiesa, affinché siamo un sol cuore e un’anima sola nel grande combattimento che ingaggiamo col mondo e con l’inferno, e serviamo fedelmente alla Chiesa.
Al buon ladro che dalla sua croce ti supplicava a ricordarti di lui, Tu rispondesti: Oggi sarai con me in Paradiso! Era un peccatore ed era crocifisso con Te. O Gesù, guardami; anch’io sono peccatore e sono crocifisso da tante tribolazioni; non ti domando onori o grandezze terrene, ma domando il tuo regno, il tuo perdono, la tua misericordia: Ricordati di me… nel tuo regno!
Oggi sarai con me in Paradiso; così rispondesti al ladro supplicante. Rispondimi così, o Gesù; voglio essere con Te, con Te nella tua Chiesa, poiché questa è la mia vita e la mia felicità.
Chiudimi la mente, perché io non giudichi, aprimi il cuore perché’ io ami, dilata le mie labbra perché io lodi Dio, rendimi tuo servo nell’unità della Chiesa e nella sua ammirabile disciplina. Senza la tua grazia non posso nulla, e perciò ti ripeto ancora una volta: Ricordati di me, ricordati di me!
don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.