Offensiva campagna di Benetton che coinvolge il Santo Padre
Questo articolo è stato già letto840 volte!
Benetton, l’industriale, dell’abbigliamento, fa abitualmente uso di immagini “forti”, capaci di attirare l’attenzione, per pubblicizzare i suoi prodotti. A noi, in genere, non piacciono affatto ma l’ultima trovata dei suoi pubblicitari si è dimostrata semplicemente disgustosa! Con un fotomontaggio, hanno presentato il Santo Padre Benedetto XVI che bacia sulla bocca l’Imam di Al Azhar.
Immediata la reazione del Vaticano, per bocca del Capo Ufficio stampa, Padre Federico Lombardi: “Bisogna esprimere una decisa protesta per un uso del tutto inaccettabile dell’immagine del Santo Padre, manipolata e strumentalizzata nel quadro di una campagna pubblicitaria con finalità commerciale. Si tratta di una grave mancanza di rispetto per il Papa, di un’offesa dei sentimenti dei fedeli, di una dimostrazione evidente di come nell’ambito della pubblicità si possano violare le regole elementari del rispetto delle persone per attirare attenzione per mezzo della provocazione”.
Mentre la Segreteria di Stato stava vagliando i passi da fare presso le autorità competenti per garantire una giusta tutela del rispetto della figura del Santo Padre, la Benetton, di fronte a tale ferma reazione, ha deciso di ritirare subito la pubblicità.
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.