Novena in preparazione del santo Natale
Questo articolo è stato già letto1936 volte!
Novena di Natale
25 dicembre
O mio caro Bambino, dimmi, perché sei venuto su questa terra? Dimmi, chi cerchi? Tu sei venuto a morire per me, per liberarmi dall’inferno. Sei venuto a cercare me pecorella perduta, affinchè io non fugga più da te e t’ami. Ah Gesù mio, mio tesoro, mia vita, mio amore, mio tutto, e se non amo te chi voglio amare? Dove posso trovarmi un padre, un amico, uno sposo più amabile di te e chi più di te mi ha voluto bene? Ti amo, caro mio Dio, ti amo unico mio bene. Amore mio, a te tutto mi dono; accettami e non mi rifiutare come io meriterei.
Maria, tu sei l’Avvocata mia. Tu con le tue preghiere ottienimi quanto desideri da questo Figlio; pregalo perché mi perdoni e mi dia la santa perseveranza fino alla morte.
Gloria.
Gesù Bambino, abbi pietà di noi.
S. Alfonso M. de’ Liguori
“Notte di grande mistero è quella del Natale perché in quel Bambino, vero prodigio di cielo e di terra, è racchiuso per ogni uomo e donna il tesoro della speranza che non muore e non delude. Per Lui si è aperta una Porta, è scesa una Scala dal cielo, è affiorata davanti agli occhi di tutti una Via. Gioite, allora, ed esultate, amatissimi fratelli e sorelle, perché la famiglia umana può vantare di avere un figlio e un fratello, l’unico capace di far cantare il cuore! Grazie, Natale del Signore! Perché tu vieni ancora per chi cerca la sua strada e per chi soffre, per chi non ama e per chi non spera, per chi è deluso e per chi trova buio attorno a sé. Grazie Divino Bambino, figlio di Maria e di Giuseppe, perché la tua presenza amica e discreta tra noi, salva e consola, conforta e dona coraggio. Tu ci sei davvero necessario: vieni ancora tra noi e rimani con noi, fonte prima della gioia vera, Cristo Signore!”.
+ Felice Di Molfetta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.