Notizie dell’ultima ora – Pronti per il Conclave
Questo articolo è stato già letto1184 volte!
Finalmente, anche l’ultimo Cardinale è arrivato e il Collegio cardinalizio, nel pomeriggio di oggi, ha potuto stabilire la data per l’inizio del conclave: Martedì 12 marzo, dopo la S. Messa ““pro eligendo Pontifice Romano” che si celebrerà nella Basilica di San Pietro, i 115 porporati elettori pronunceranno il voto di silenzio e quindi si ritireranno nella Cappella Sistina per le prime consultazioni.
I Rev.mi Cardinali rimarranno chiusi in Conclave fino a quando non avranno eletto il successore di Benedetto XVI. Una fumata bianca annuncerà al mondo l’elezione del nuovo pontefice.
Preghiamo, e facciamo pregare, affinchè lo Spirito Santo Illumini le menti dei Cardinali elettori e Maria, Madre della Chiesa, li renda docili alla sua azione.
* * * * * * * * *
LA SECONDA GUARIGIONE
La seconda guarigione è quella della mente e questa avviene durante la proclamazione della Parola di Dio cioè nella lettura del Vangelo e anche delle epistole, delle lettere dell’Antico e del Nuovo Testamento divenendo parte integrante della liturgia della Parola.
Cosa avviene? Quale guarigione avviene? Quale fenomeno avviene? Lì, cari amici, mica ascoltiamo una parola che sappiamo già! Di solito si ascolta un po’ distrattamente….. come viene letta non ne parliamo…. ma appunto un po’ perchè già si sanno, un po’ perchè chi legge non legge con vera proprietà ….si fa un po’ fatica a stare attenti; forse è una parte un po’ impegnativa, comunque QUI avviene una guarigione della mente, mentre ascoltiamo, se ascoltiamo con attenzione, degnamente, come bambini che stanno con la bocca aperta.
“Apri la tua bocca, la voglio riempire” dice il Salmo ! …. In questo momento…. cosa succede? Ci viene detta la Parola di Verità: è un lavaggio, anche questo, un lavaggio della mente, però! Che ci libera dal mondo della menzogna, che ci libera dai falsi messaggi, da tutto quello che abbiamo ascoltato precedentemente. Da tutte quelle parole che ci vengono dal mondo e che NON corrispondono a verità! Ci mette il pensiero di Dio. Ecco il trapianto che avviene: ci mette il Pensiero di Dio !
Il lettore, quando proclama la Parola, dice: “Adesso vi dico la Verità” . Qui parliamo di Uno, Gesù, che ha detto di Sè Stesso: “Io sono la Verità!”. “Io, Signore, credo che Tu Sei La Verità, anche se la Parola che sto ascoltando adesso mi sembra un po’ difficile: La Parola di Dio ti toglie dall’imperio dei falsi maestri che pullulano oggi nel mondo, in particolare nel mondo dei “mass-media”, televisivi, etc. falsi, falsi maestri! Iquali ci dicono, appunto, le loro verità, che sono false.
Allora noi portiamo tutto il nostro essere davanti al Signore e diciamo: “Signore, adesso che il mio cuore è purificato, che la mia anima è guarita, toccami anche la mente! Tocca il mio cervello” …. Guardate che tutto parte dalla testa, eh! Le idee, che sono in noi, le decisioni che prendiamo, sono decisioni che vengono dopo aver appunto accolto una verità ….e poi agisco secondo quella verità che mi può aver detto il giornale, che mi può aver detto il salotto televisivo …. che il Signore l’abbia in gloria!
Quelle parole, se non sono falsità certamente non sono la Parola di Dio !!! Quindi ci liberiamo dal “secondo me”, ci liberiamo dal parere individuale, personale. Perchè noi abbiamo TANTE idee sbagliate, guardate! Anche se frequentiamo i Sacramenti, rispettiamo la Chiesa, etc. …. abbiamo a volte delle idee, dei pensieri, che non sono conformi alla verità!
Ad OGNI Messa ecco che il cervello viene estratto dalla nostra calotta cranica e viene immerso nella Verità perchè i pensieri di Dio vengano nella nostra testa. Guardate, ad Ogni Messa c’è una Parola diversa, oggi l’Una, domani l’Altra. Chi va alla Messa tutti i giorni riceve questa, come dire, purificazione-guarigione Continuamente. E comincia allora a pensare secondo Dio. (Continua)
Padre Serafino Tognetti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.