Non maghi e tarocchi ma Solo Gesù ci salva
Questo articolo è stato già letto1091 volte!
Papa Bergoglio mette in guardia contro i maghi ed i cartomanti ai quali si rivolgono molte persone, quando si trovano in difficoltà. Nella breve omelia tenuta per la Messa celebrata Domenica nella Cappellina della Domus Sanctae Marthae, il Santo Padre ha ricordato che che solo nel nome di Gesù siamo salvati: In nessun altro c’è salvezza”.
Purtroppo, però, l’uomo d’oggi spesso ricorre a forme fatue quali i maghi o i tarocchi per risolvere i loro problemi. Ma solo Gesù salva ”e dobbiamo dare testimonianza di questo. Lui è l’unico”. Questo lo hanno compreso bene le persone umili che hanno una fede semplice.
In proposito, Papa Francesco racconta un episodio avvenuto quando era Arcivescovo di Buenos Aires: ”Nella curia di Buenos Aires lavora da 30 anni un uomo. E’ padre di otto figli. Prima di uscire, prima di andare a fare le cose che fa ogni giorno, sempre dice: ‘Gesù!’. E io, una volta, gli ho chiesto: “Ma perché sempre dici “Gesù”?. “Ma quando io dico ‘Gesù” – mi ha detto questo uomo umile – mi sento forte, mi sento di poter lavorare, e io so che Lui è al mio fianco, che Lui mi custodisce”.
Il Papa ha rilevato: “Quest’uomo non ha studiato teologia, ha soltanto la grazia del Battesimo e la forza dello Spirito. E questa testimonianza a me ha fatto tanto bene”. Il Papa ha poi concluso: “affidiamoci al nome di Gesù, invochiamo il suo nome”.
Il Redattore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.