NOI SPEAKER Corso per conduttori radiofonici a Lonato di Garda
Questo articolo è stato già letto890 volte!
Dal 29 ottobre il nuovo corso per giovani speaker a Lonato d/G: NOI SPEAKER
Con voci, attori e speaker provenienti da RTL 102.5, Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Alfa, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella e GardArte
Si chiama “Noi Speaker” il nuovo corso promosso dal Progetto e da Radio Noi Musica, con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda (Assessorato ai Servizi sociali).
L’iniziativaè pensata per dare continuità al progetto creato per i giovani da Don Luca Nicocelli (compianto parroco di Centenaro); intende coinvolgere voci nuove e garantire una formazione basilare per stare davanti al microfono. Tra gli argomenti in programma, elementi di dizione e lettura espressiva, consigli utili su come si fa la radio, cosa succede prima e dopo il famoso “on air”, come si imposta e gestisce un programma radiofonico e come si “trattano” le notizie.
Saranno 12 incontri di curiosità e testimonianze interessanti e soprattutto dirette, con tanti ospiti, attori e speaker provenienti da RTL 102.5, Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Alfa, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella e GardArte.
Il corso avrà inizio lunedì 29 ottobre 2012 nella sede di Radio Noi Musica, in via Caduti del lavoro a Lonato (presso l’ex scuola materna, accanto all’Itis) e le lezioni si terranno per dodici lunedì sera dalle 20.30 alle 22 circa, dal 29 ottobre 2012 fino al 28 gennaio 2013(festività escluse).
Il primo incontro è gratuito. Non ci sono limiti di età, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati soprattutto i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Gli ultimi appuntamenti saranno dedicati a un’esercitazione in diretta, negli studi della webradio. “Noi Speaker” si rivolge a chi ha la passione della radio, chi vuole far sentire la propria voce e desidera saperne di più, chi ha voglia di collaborare con Noi Musica. Iscrizioni aperte.
Per info e iscrizioni:
Francesca Gardenato
T. 338 1702911
francescagardenato@gmail.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.