Nel Rosario la pace
Questo articolo è stato già letto1084 volte!
Armi Kunsela, Miss Finlandia, venne proclamata Miss Universo nel 1952 a Long Beach. Fu lì che incontrò un giovane filippino, Vigilio, che accompagnava al concorso sua sorella, Miss Filippine. Quando fu eletta Miss Universo, Vigilio donò alla giovane finlandese, oltre alla sampagnita, la caratteristica corona di fiori fatta venire dalle Filippine, una magnifica corona del Rosario di perle.
Armi se la mise al collo e la portò sempre, anche ai ricevimenti e negli studi cinematografici della Metro Golden Mayer. Non era cattolica, ma una sera, che se ne stava chiusa nella sua camera d’albergo per sottrarsi all’assalto dei fotoreporters, fu presa da una crisi di sconforto e si mise a piangere. Per consolarsi, si aggrappò alla corona e cominciò a ripetere Ave Maria.
Vigilio, trovandola in tale stato, la condusse in chiesa, ove ella s’inginocchiò e pregò a lungo. Era il mese di ottobre e si stava svolgendo la novena del Rosario. Armi osservò: la colpì la serenità e la pace che trasparivano dal volto dei fedeli. La giovane decise di sposare non soltanto Vigilio, ma anche la religione cattolica. Era il giorno di Pasqua 1953.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.