Napoli – Rassegna “Anime in transizione”
Questo articolo è stato già letto1110 volte!
Complesso di Santa Maria
delle Anime del Purgatorio ad Arco
via Tribunali, 39 – Napoli
giovedì 20 marzo 2014 – ore 21,00
“SPIRITILLI”, arcano frammento di “ Ritornanti “, uno degli ultimi spettacoli di Enzo Moscato, è la storia dell’incontro dell’umano e del familiare con l’elemento mitico e favoloso che da sempre a Napoli abita i cuori e le case: storia di fantasmi che mentre visitano, arricchendole, le vite degli umili e dei diseredati, allo stesso tempo le stravolgono fino allo sconvolgimento catastrofico.
La rassegna ANIME IN TRANSIZIONE
Davide Enia, Carlo Lomanto Trio, Spakka Neapolis 55, Pasquale D’Angelo, Ivan Dalia, I Villanova, Antonella Stefanucci, Fratelli Mancuso, Mascia Musy, Marco Baliani, Enrico Iannaccone, Gea Martire, Luca Saccoia, Enzo Moscato, Trio del Miserere di Sessa Aurunca, Mimmo Borrelli, Faraualla.
Alcune tra le voci più interessanti del panorama musicale e teatrale nazionale invitati ad entrare liberamente in relazione con il Purgatorio ad Arco, casa delle anime pezzentelle, in via Tribunali nel cuore del centro antico di Napoli, interpretando la funzione che questo luogo ha avuto nel corso dei secoli: spazio che accoglie, ascolta, mette in relazione con l’altro.
Un luogo transitorio, dove può avere inizio una trasformazione. Proprio come il Purgatorio.
INFO E BIGLIETTI
E’ richiesto un contribuo minimo per l’ingresso di € 10,00. L’intero ricavato della rassegna sarà destinato da Opera Pia Purgatorio ad Arco O.N.L.U.S. alla prosecuzione dei laboratori gratuiti d’inclusione sociale (musicoterapia, teatro, canto corale) avviati grazie al progetto “Purgatorio ad Arco. Un Arco sul Territorio”, che coinvolgono ogni anno, gratuitamente, più di 100 tra a bambini e adolescenti del centro antico di Napoli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.