Missione "Opera dell’amore" in Kenia
Questo articolo è stato già letto1328 volte!
Carissimi amici,
come ogni anno, in coincidenza con le festività del Santo Natale, verrò in Italia per trascorrere con voi alcuni giorni. Desidero informarvi brevemente circa l’attuale situazione del Kenia in generale e dellaMissione in particolare.
Come forse avrete già avuto modo di sapere, attraverso i mass-media, la situazione in questi ultimi dodici mesi è notevolmente peggiorata. Causa principale è la terribile siccità che ha colpito l’intero Corno d’Africa (Somalia, Gibuti, Etiopia) e che ha raggiunto anche il Kenia.
Nel nord Kenia, inoltre, causa la difficilissima crisi politica che attanaglia la Somalia da oltre venti anni, ci sono vari campi profughi che ospitano oltre 400.000 persone che riescono a sopravvivere solo grazie agli aiuti umanitari internazionali . L’insieme di queste difficoltà ha causato un impressionante rincaro di tutte le derrate alimentari e in modo particolare di quelle fondamentali come fagioli, mais, zucchero, per alcune delle quali il prezzo è addirittura raddoppiato.
La Missione Opera dell’Amore, grazie ai vostri generosi aiuti, è riuscita anche quest’anno a far fronte a tutte le necessità, cibo per i bambini, mantenimento a scuola per i ragazzi più grandi, assistenza medica per gli ammalati ecc. Tutto quanto concerne la vita e le opere della Missione lo illustrerò in modo più dettagliato negli incontri e nelle serate che verranno organizzate durante il mio soggiorno in Italia che, approssimativamente, sarà nel periodo dal 16 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012.
In queste riunioni oltre ad illustrarvi le opere realizzate e quelle in fase di realizzazione, chiederò a voi, ai vostri parenti, amici e conoscenti di voler sostenere, ancora, con i vostri generosi contributile numerose attività della Missione. So perfettamente che anche in Italia le difficoltà sono molteplici, però confido nella vostra abituale disponibilità.
Vi anticipo gli auguri per il Santo Natale e per un sereno 2012, in attesa di poterveli formulare di persona. La Benedizione della Vergine Maria e di San Francesco sia con tutti voi e con le vostre famiglie.
P. Tiziano
mailto:TIZIANO@MIRYAMVILLAGEINN.CO.KE
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.