Mese di maggio – 8° giorno
Questo articolo è stato già letto593 volte!
Dice la Madonna: Io ti presento Gesù questa mattina; è il mio Figlio, è il Figlio di Dio! È il fiore, l’ammirabile, il principe della pace! Il tuo sguardo s’incontri col suo,… e dimmi se è bello, se è amabile! … Non lo vedi Gesù? Gesù è Gesù, perché nessuna bellezza lo equipara, nessun amore lo dipinge, fuori che il suo stesso amore! … Bacia questo Cuore divino, o figlia, io te lo dò per fartelo amare, per fartelo approfondire! …
Riposa su di questo Cuore adorato … io te lo do perché esso assopisca la tua miseria, perché la elimini! Inabissati nel pelago delle sue misericordie; io te lo presento perché esso annulli la tua timidezza e ti faccia piena di coraggio, con Lui. Non vedi tu Gesù? È il tuo divino agricoltore, è colui che ti ama, che ti cura amorosamente, che ti perdona. Non senti quante parole di amore ti fa Egli sentire da quel Cuore? Lo contemplasti sfigurato, grondante Sangue, pieno di amarezze … non le subì Egli per tuo amore?
Lo ammirasti glorioso e trionfante fuori dal sepolcro … non trionfò Egli per essere la tua resurrezione e la tua vita? … Gesù, Gesù … è lo sposo tuo! Egli strine con te vincoli di amore che non si spezzeranno mai; Egli ti presentò al Padre suo come parte del suo Cuore… non lo ami tu il tuo Gesù?
Dice l’anima: O Maria, il solo nome di Gesù mi liquefa di amore… Come sei dolce e soave, o amabile Cuore di Gesù! … La mia timidezza non può perdurare di fronte a te, perché tu sei bontà… come ti amo, o Gesù! Tu sei uomo-Dio, fatto uomo per mio amore e proprio per discendere fino a me e salvarmi!
Dilata dunque le tue piaghe, o Gesù; in esse voglio sanare le mie miserie! Apri a me il tuo Cuore divino, voglio attingere da te l’amore e la virtù! Io ti amo, o Gesù buono, io ti amo, e tu guardami con occhio di misericordia!O Maria, insegna tu a questo mio povero cuore una piena fiducia, un abbandono totale ad un Dio così buono! … Gesù! Come è soave il tuo nome, come è dolce il tuo amore, come è grande la tua misericordia.
Giaculatoria – O Gesù, ti offro il mio cuore e la mia vita; Gesù mio, misericordia di me!
Fioretto – Invocate il santo nome di Gesù durante il giorno, e per suo amore privatevi di qualche cosa che più vi piace a tavola.
Vener. Don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.