Mese di Maggio – 11° giorno
Questo articolo è stato già letto701 volte!
La grazia di Maria
Dice l’anima: Salve o Maria, piena di grazia! … Dalla misera terra dove io sono, elevo a te lo sguardo per ammirarti, e ti vedo luminosa, bella, rivestita di gloria … Salve o piena di grazia! Come mi sembrano vili le piccole cose di questo mondo di fronte a te che raggiungesti per la grazia le più alte vette della perfezione… Salve, o Madre di Dio, o madre mia! Tu sei l’opera più bella del Signore, tu sei un monumento della misericordia divina, tu sei la gloria del suo Amore… Salve, o Sposa di Dio!
Tu sei la creatura che tanto amò Dio, che superò la povertà dell’umana natura, e volò dritto all’Infinito, senza sviare mai. La grazia di Dio prestò a te queste ali di amore, e tu fosti pura, immacolata, tutta bella, tutta santa … Salve o Maria! Io ti ammiro, o Madre; gli Angeli ti corteggiano e ti esaltano; le generazioni umane ti dicono ‘ beata ‘ ed elevano a te monumenti di riconoscenza e di amore… Tu sei tutta santa … Salve o Maria! …
Oh! chi poteva supporre che dalla misera stirpe di Adamo nascesse un fiore così bello? … Tu entrasti in questo mondo piena di grazie: Salve o Maria! Sono piccola ma sono contenta perché sono figlia tua, e tu mi guardi, tu mi tuteli, tu mi elevi. In te ho trovato l’appoggio e la vita, perché tu sei il canale inesauribile delle misericordie divine: Salve o Maria!
Salve o Maria; il tuo dolce sguardo mi solleva e mi vivifica, perché il tuo sguardo è pieno di misericordia! … Raccogli nel tuo cuore l’anima mia come un piccolo fiore, e se non vi trovi profumo ma parassiti inondala tu con la tua mano piena di bontà . . . Salve, o Maria! Tu sei la vita mia, tu sei la dolcezza mia, tu sei la speranza mia, o piena di grazie, o Vergine Immacolata. Amen.
Giaculatoria – O Maria, speranza mia, a te affido l’anima mia.
Fioretto – Astenetevi nel giorno anche dagli atti innocenti di curiosità.
Vener. Don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.