Meravigliosamente donna
Questo articolo è stato già letto978 volte!
Nella mia vita ho sempre pensato che per essere felice dovevo lottare per ottenere tutto quello che nel mondo sembrava aver valore: il rispetto degli altri, una buona posizione nella società, soldi in tasca sempre, una bella casa, una bella macchina… e più lottavo per aver tutto questo, più mi sembrava di essere vuota, preoccupata e stanca dì correre senza fine alla ricerca della felicità. Finché un giorno ho sentito per la prima volta le parole di Madre Elvira che diceva: «La vera carriera di una donna è dare la propria vita donandola agli altri!».
E queste sono le parole che fino ad oggi sento risuonare nel mio cuore. Ringrazio Dio perché ha voluto che la mia vita non rimanesse vuota chiamandomi in questo bellissimo cammino di fede che è la Comunità. Oggi posso dire che sono felice di essere donna e sono felice di poter rinunciare alle mie ambizioni, alle mie pretese e a tanti piccoli egoismi di tutti i giorni. Dio mi ha sempre premiata ogni volta che sono riuscita a dirgli di sì per collaborare con Lui nel suo progetto di vita.
Quando penso a mio marito, ai nostri quattro figli, a tutti i bambini delle missioni in cui sono stata, ai nostri amici e vicini qui in Perù, alle coppie di sposi che vengono per scoprire la bellezza della vita nel matrimonio e a tanti altri che vengono nella nostra casa, sono sicura che la vita che sa donare una donna, se dice di sì al progetto di Dio, è infinita!!!
Andreja
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.