Medjugorje – Storia delle Apparizioni – P. Jozo
Questo articolo è stato già letto1343 volte!
Padre Jozo, rendendosi conto del fatto che i suoi parrocchiani si stanno convertendo e che desiderano trattenersi in chiesa a pregare, si convince a tenere la chiesa aperta anche durante la notte perché sono sempre più numerosi i fedeli che si trattengono in preghiera davanti al SS. Sacramento.
Dopo questo primo risultato, la celeste Maestra dà un nuovo messaggio: «Cari figli, pregate con il cuore!». La Madonna chiede una preghiera sincera, sentita, profonda, che sgorghi dal profondo del cuore e salga a Dio con tutto l’amore di cui si è capaci. Ma per giungere a questo bisogna purificare il proprio cuore, liberarlo da tutte le scorie che lo appesantiscono e gli impediscono di vibrare. In una parola, passare attraverso vera, sincera e completa confessione.
Quest’ultima richiesta della Madonna sembra essere quella di più difficile attuazione perché la maggior parte delle persone non si confessa da anni, molti addirittura da decenni e, quindi, devono operare un lungo esame di coscienza alla luce dei Comandamenti e dei precetti della Chiesa e, siccome il Padre nostro insegna “rimetti a noi i nostri debiti così come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori”, bisogna imparare a perdonare tutte le offese subite .
Questo è sicuramente l’aspetto più difficile perché quella gente, formata, di varia provenienza etnica, porta nel cuore innumerevoli ferite di tanti torti dolorosamente sofferti che, ai suoi occhi, possono ampiamente giustificare tutti i rancori.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.