Medjugorje – Non basta sapere
Questo articolo è stato già letto823 volte!
La Vergine ci indica la via e ci offre uno strumento molto potente grazie al quale arriveremo alla pace, se soltanto la desideriamo e la cerchiamo. Non è sufficiente vedere e riconoscere la condizione del proprio cuore e della propria anima, la situazione che domina nella propria famiglia. Non basta sapere, così come all’uomo affamato non serve sapere che il pane è buono. Non ci serve sapere che Dio è amore, non basta sapere che la Madonna è qui e che ci ama.
E’ necessario seguire le sue parole, decidersi ed iniziare già da oggi. Abbiamo bisogno dell’incontro e dell’esperienza dell’amore di Dio. E’ inutile maledire le tenebre ma è sufficiente accendere una candela per far scomparire l’oscurità. Talvolta è sufficiente alzare un po’ lo sguardo oltre il fango di questo mondo, appena un po’ al di sopra delle teste degli uomini, pronunciare una parola buona e positiva e già le tenebre saranno scomparse.
Dobbiamo correggere i nostri pensieri negativi, neri e tragici e pronunciare parole pure affinché la salute e la pace di Dio possano accompagnarci. Non basta dire: nella mia famiglia non si prega, non riusciamo mai a radunarci, tutti vanno al lavoro, ognuno per la sua strada. Inizia tu, se gli altri non lo fanno, abbi il coraggio di pronunciare parole di preghiera a Dio e possa il tuo ardore infiammare un po’ alla volta anche tutti coloro che sono con te.
Ci sono molti cuori che seguono i messaggi della Vergine, che anche oggi Ella ci dona. La Madonna conta su di noi che siamo pronti ad ascoltare i suoi messaggi, che non ci stanchiamo, anche se non vediamo immediatamente i frutti ed i risultati. La sua presenza e le sue parole, il fatto di essere con noi nonostante tutto, sono per noi una sicurezza.
fra Ljubo Kurtovic
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.