Medjugorje: nessuno torna a casa come e’ venuto
Questo articolo è stato già letto1073 volte!
Una delle caratteristiche più impressionanti del pellegrinaggio a Medjugorje è il fatto che i pellegrini tornino a casa contenti, come toccati da una grazia particolare che li ricolma di gioia e che, nel medesimo tempo, lascia nel cuore la nostalgia di ritornarci.
E’ ben difficile trovare un pellegrino che torni a casa sua scontento e deluso. Eppure il viaggio è lungo e faticoso e a Medjugorje non vi è nulla che possa appagare desideri che non siano quelli della preghiera e della revisione di vita. Nel messaggio del 2 Agosto la Madonna ci rivela il segreto di questo miracolo interiore, che si ripete ogni volta che si fa il pellegrinaggio.
E’ la Madre stessa che intercede presso suo Figlio Gesù perché conceda questa grazia speciale ai pellegrini: “Per mezzo di questo amore prego mio Figlio affinché nessuno di voi, torni a casa così come è venuto”. La Madonna però desidera che questo dono di gioia e di pace non lo teniamo per noi, ma lo portiamo agli altri perché a loro vota desiderino sperimentarlo.
La sua esortazione è che portiamo “quanta più speranza, misericordia e amore possibile; affinché siate i miei apostoli dell’amore, che testimoniano con la loro vita che il Padre celeste è sorgente di vita e non di morte”. Dobbiamo dare agli altri ciò che la Madre dona a noi nel santo pellegrinaggio.
Padre Livio – Radio Maria
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.